cataloghi
contatti
viaggi@impara
partenze garantite
selezione viaggi

cataloghi

 

I pasti compresi dei nostri programmi possono essere serviti indifferentemente in hotel o ristorante convenzionato a seconda della destinazione e della disponibilità degli hotel, indicati alla conferma del viaggio. Possiamo prenotare i pranzi in ristoranti nelle principali località con quotazioni vantaggiose.


Menu da euro 9,50 (primo piatto di pasta, secondo di carne con contorno, dessert/frutta).


Menu per Celiaci: vi ricordiamo di segnalarci, già nella richiesta di preventivo, la presenza di ragazzi o accompagnatori celiaci. In presenza di ragazzi affetti da questa intolleranza selezioniamo strutture adatte alle loro esigenze.


Pasti in Autogrill:

Per i pasti di passaggio del primo e ultimo giorno vi proponiamo menu con tariffa speciale da consumare nei ristoranti self-service degli autogrill su tutta la rete autostradale (costo da 8,50 euro): pasta al pomodoro, hamburger o cotoletta di pollo, patatine fritte, 1 frutto, pane o crakers.


Speciale Pasti in Hard Rock Cafè:

a partire da € 12,00

GLI ALBERGHI

Le strutture proposte in Italia ed all’estero sono 3/4 stelle e, grazie a tanti anni di esperienza, selezionate in base all’affidabilità dei servizi, al buon rapporto qualità prezzo, al gradimento dei clienti e posizionate sempre nei centri cittadini.


LA SISTEMAZIONE

La sistemazione per gli studenti è prevista in camere 3/4 letti e singole per gli accompagnatori. Le camere sono sempre con servizi privati, telefono, tv color. È importante premunirsi dell’elenco dei partecipanti redatto su carta intestata della Scuola/Istituto con la data e il luogo di nascita e residenza dei partecipanti per facilitare il check-in all’arrivo in hotel.


CAUZIONI

Quasi tutti gli hotel ormai richiedono la cauzione da versare direttamente all’hotel al momento dell’arrivo (alla conferma del viaggio vi verrà comunicato l’importo preciso) che sarà restituita al momento della partenza previo accertamenti di eventuali danni causati dai partecipanti: suggeriamo di controllare attentamente lo stato delle camere e segnalare eventuali rotture alla direzione dell’hotel prima di prenderne possesso.

Attenzione: può accadere che il deposito cauzionale venga trattenuto anche a causa di rumori notturni che causano il disturbo ad altri clienti dell’hotel. La Etlim Travel non sarà in alcun modo responsabile per l’eventuale trattenimento della cauzioni in caso di danni.


CONTROLLO QUALITÀ

Ogni anno, prima dei viaggi d’istruzione, verifichiamo la qualità e gli standard dei servizi offerti. Le strutture alberghiere, così come gli altri servizi che offriamo, vengono testati direttamente in loco dai nostri uffici/corrispondenti locali.


GUIDE

Le guide sono uno dei nostri punti di forza perchè sono le persone preposte a trasmettere la loro cultura e competenza in maniera facile, diretta e approfondita. Per questa ragione scegliamo di lavorare solamente con guide ufficiali che sono iscritte agli albi professionali.


INFORMAZIONI UFFICIALI SUI PAESI ESTERI

Le informazioni ufficiali sui paesi esteri, relative alla situazione di sicurezza anche sanitaria ed ai documenti richiesti per l’accesso ai cittadini italiani, sono fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it oppure al numero telefonico 06 491115 e sono pertanto pubblicamente accessibili.


TASSA DI SOGGIORNO

Molte città Italiane hanno istituito la tassa di soggiorno e altre città potrebbero farlo senza preavviso.

Per prenotazioni in Italia l’importo di detta tassa verrà indicato a parte, all’atto della prenotazione, e il pagamento dovrà essere fatto direttamente in hotel a cura del gruppo al momento del check-in. Solitamente per la tassa di soggiorno non vengono riconosciute gratuità.


ESCURSIONI SERALI

Eventuali escursioni serali con utilizzo dell’autopullman, potranno essere concordate al momento della prenotazione (con eventuale supplemento). Come previsto dalla vigente normativa internazionale, l’autopullman deve comunque sostenere una sosta notturna di almeno 11 ore.


MEZZI DI TRASPORTO


TRAGHETTI: collaboriamo con le principali Compagnie di Navigazione in Italia e all'estero (Grandi Navi Veloci, Anek Lines, Sardinia Ferries, Tirrenia, ecc...) sia per i collegamenti con le isole italiane che con la Grecia, la Croazia e la Spagna.


MINI-CROCIERE IN BATTELLO: le mini-crociere in battello sono spesso incluse o previste come facoltative nei nostri programmi. Danno la possibilità di scoprire la flora e la fauna di molti Parchi Naturali (Delta del Po, del Mincio, del Rodano ecc...)


CROCIERA: in collaborazione con la Louis Cruises Lines, diamo la possibilità di effettuare crociere di 7 giorni alla scoperta del Mediterraneo.


VIAGGIO SICURO / POLIZZA DI ASSICURAZIONE

Offriamo la polizza più completa per i viaggi di istruzione sul mercato; vi assicura prima e dopo il viaggio ed è pensata per la tutela degli studenti e la sicurezza dei docenti.


DOCUMENTAZIONE E MATERIALE DI CORTESIA

Prima della partenza vi verranno inviati i documenti di viaggio tramite corriere: voucher, biglietti aerei/treno, assicurazione ecc. Ad ogni partecipante verrà consegnato un porta documenti con il programma definitivo, le notizie utili, il materiale informativo della località e l’etichetta bagaglio. Per i docenti accompagna-tori verrà consegnata una cartellina con il programma dettagliato e tutte le informazioni inerenti al viaggio, una mini-guida della località, il materiale informativo, e una borsa da viaggio. Per le destinazioni Praga, Londra, Parigi, Istanbul, Germania, Grecia, Portogallo, Tunisia, Austria, Polonia, Croazia in omaggio una “Guida Express”.


LE QUOTE

Sono calcolate su una base di 45 partecipati paganti e comprensive di Iva e tasse di servizio. Per gruppi con numero inferiore di partecipanti la quota sarà su richiesta. Le quote sono valide dall’inizio alla fine dell’anno scolastico ad esclusione di Ponti, Festività ed eventuali date in coincidenza con Fiere, Feste locali ecc. Le quote non includono le bevande ai pasti e gli ingressi ai musei che sono da pagare direttamente in loco.


È escluso l’eventuale adeguamento carburante.


Viaggi in pullman

Viaggio in pullman gran turismo, spese autostradali e dell’autista, parcheggio e check point dove previsti, pullman a disposizione per trasferimenti e visite come da programma.


Viaggi in treno

Viaggio in treno andata e ritorno con sistemazione in vetture di 2° classe con posti riservati, per i viaggi notturni sistemazione in cuccette di 2° classe riservate. Sono esclusi eventuali adeguamenti tariffari.


Gratuità

Per tutti i programmi verrà riconosciuta una gratuità in singola ogni 15 partecipanti paganti, comunque possono essere concordate a seconda delle esigenze dell'Istituto in fase di preventivo.


VOUCHER

È importante controllare il numero dei partecipanti indicato sui voucher e di rettificarlo se non esatto, firmando la copia che viene lasciata al fornitore. Visto che il numero sarà preso a base della fatturazione non potranno essere considerate valide le successive variazioni. Ogni eventuale correzione sui voucher deve essere controfirmata dal fornitore, quando si presentano disservizi dissimili rispetto a quelli prenotati ed indicati sui voucher.


ITINERARI

Tutti i programmi contenuti nel presente catalogo possono essere personalizzati a seconda delle esigenze dell’Istituto.


ASSISTENZA GRUPPI IN VIAGGIO - RECLAMI

Per ogni destinazione abbiamo nostri corrispondenti con uffici locali. Sono sempre a disposizione per fornirvi tutta l’assistenza necessaria durante il viaggio. Ogni mancanza di servizi previsti nel contratto deve essere contestata dal capo gruppo senza ritardo affinché l’organizzatore, e/o il suo ufficio locale, vi pongano tempestivamente rimedio; alla partenza vi verrà comunicato un numero di cellulare di assistenza o il numero del nostro ufficio sul posto; il mancato utilizzo del servizio, rende nulli i successivi reclami.


MANCATA PARTENZA / NO SHOW

Nel caso di mancata partenza di uno o più partecipanti rispetto al numero confermato è possibile che l’hotel/ristorante/trasporto ci richiedono penali fino al 100% del costo del servizio per mancati arrivi o per cancellazioni dell’ultimo minuto.

informazioni utili per viaggi consapevoli

maggiori informazioni sui programmi e preventivi

RISTORAZIONE

http://www.etlimtravel.it/pg006.html
  iscriviti alla newsletterii
http://www.etlimtravel.it/pg004.html

SCARICA IL CATALOGO

COMPLETO IN PDF

http://www.etlimtravel.it/pidieffe/vi2019.pdf