numero minimo di partecipanti

borghi e sapori dell’abruzzo


Un Tour attraverso un patrimonio storico e naturalistico fatto di borghi e Parchi Nazionali. 


VIAGGIO IN BUS GRAN TURISMO - SISTEMAZIONE IN HOTEL 4 STELLE

PENSIONE COMPLETA CON MENU TIPICI - BEVANDE AI PASTI 

VISITE GUIDATE - ACCOMPAGNATORE

dal 15.07 al 19.07.2020

Quota individuale di partecipazione:

640

durata del viaggio

5 giorni - 4 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

120

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

hotel4stelle

Hotel 4 stelle

trattamento di pensione completa

Pensione

Completa

pasti come da programma

Pasti da programma

escursioni

Visite

Guidate

La quota include: Viaggio in bus gran turismo - Sistemazione in hotel 3 stelle sup. in zona Sulmona / L’Aquila - Trattamento di pensione completa (dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo) - Pranzi in ristorante con menù tipici della cucina regionale - Le bevande ai pasti (1/4 vino + 1/2 minerale a pasto) - Visite guidate come da programma - Accompagnatore - Organizzazione tecnica Etlim Travel.

La quota non include: Il pranzo del 1° giorno e la cena dell’ultimo - Eventuale tassa di soggiorno richiesta dagli Hotel - Gli ingressi non indicati come inclusi - Assicurazione annullamento facoltativa, ma consigliata, € 39 in camera doppia ed € 46 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

1° GIORNO -  RIVIERA LIGURE / L’AQUILA

Ritrovo dei partecipanti in mattinata e partenza per le l’Abruzzo con bus gran turismo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a L’Aquila, incontro con al guida e visita dei monumenti tornati al loro antico splendore dopo il terremoto del 2009: Castello cinquecentesco (esterno), Piazza Duomo, La Fontana delle 99 Cannelle, S. Maria di Collemaggio, Basilica di San Bernardino. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


2° GIORNO – PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO E I SUOI BORGHI

Prima colazione in hotel. Partenza per il Parco Nazionale D’Abruzzo, sosta a Pescasseroli, centro amministrativo del Parco. Visita al borgo storico. Proseguimento per Civitella Alfedena, centro pilota del parco e visita al caratteristico centro storico, al Museo del Lupo. Sosta in un emporio di prodotti tipici per la degustazione. Trasferimento a Villetta Barrea, centro di soggiorno ideale per il turismo naturalistico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per a Scanno e passeggiata tra le viuzze del centro storico tra i più suggestivi della regione, alla scoperta delle vetrine degli orafi in cui si possono ammirare gioielli tradizionali come la “presentosa”. Degustazione del dolce tipico “mostacciolo” o “pan dell’orso”. Rientro in hotel attraverso le suggestive “Gole del Sagittario”. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


3° GIORNO – IL PARCO NAZIONALE DEL GRAN SASSO D’ITALIA / S. STEFANO DI SESSANIO / CASTEL DEL MONTE

Prima colazione in hotel. Escursione nell’Aquilano e tra i borghi del Parco Nazionale del Gran Sasso d’Italia. Gran Sasso. Sul percorso sosta a Bominaco, visita all’Oratorio di S. Pellegrino (considerato la cappella sistina D’Abruzzo). Proseguimento per S. Stefano di Sessanio, antico dominio dei Medici e oggi considerato tra i 100 borghi più belli d’Italia. Sosta per una breve visita al borgo medioevale. Sosta per la degustazione dei famosi pecorini del Gran Sasso per assaporare i prodotti della tradizione agro-pastorale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Castel del Monte e visita del borgo fortificato situato sul versante meridionale del Gran Sasso. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


4° GIORNO – SULMONA / PACENTRO

Prima colazione in hotel. Escursione a Sulmona, visita al centro storico della cittadina considerato tra i più belli e meglio conservati d'Abruzzo ed ai principali monumenti e possibilità di acquistare i famosi confetti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Pacentro, stupenda località del Parco Nazionale della Majella tra "I Borghi più belli d'Italia", suggestivi i vicoli nella parte più antica del paese. La curiosità del paese e quella di aver dato i natali ai nonni della rock star Madonna. Trasferimento in hotel sulla costa. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


5° GIORNO - CAMPLI / CIVITELLA DEL TRONTO / RIVIERA LIGURE

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Campli, incontro con la guida e visita del centro storico e della Scala Santa. Quest’ultima è stata attribuita a Campli da Papa Clemente XIV il 21 Gennaio 1772: composta da 28 gradini in legno da salire pregando in ginocchio, donano l’assoluzione dai propri peccati. Proseguimento per Civitella del Tronto, visita alla fortezza, ultimo baluardo borbonico e teatro di storiche resistenze, al caratteristico borgo medioevale e alle signorili abitazioni medioevali e rinascimentali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo previsto in tarda serata. Cena libera.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO