numero minimo di partecipanti

il borgo di cassis


e le meravigliose Calanques


BUS GRAN TURISMO - ASSICURAZIONE - BATTELLO - ACCOMPAGNATORE

domenica 21 giugno 2020

domenica 19 luglio 2020

domenica 9 agosto 2020

Quota individuale di partecipazione:

70

Bambini 4/11 anni

35

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

viaggi e trasferimenti in traghetto o motonave

Battello

trasferimenti in treno

Trenino

La quota include: Viaggio in pullman gran turismo - Accompagnatore - Assicurazione assistenza sanitaria Amitour - Organizzazione tecnica Etlim Travel.

La quota non include: I pasti – Facoltativo trenino turistico per la discesa al borgo  + il battello per l’escursione alle 5 Calanques della  durata di 45 min. € 26 ca da pagare sul bus - Tutto quanto non indicato nella voce “la quota include”

PROGRAMMA


Posizionato a metà strada tra Marsiglia e Toulon, Cassis è uno grazioso villaggio di pescatori famoso per le sue spettacolari falesie e i suoi calanchi oltre che per il vino che si produce e che porta lo stesso nome della città. Cap Canaille, che si trova tra Cassis e la Ciotat è una delle più alte falesie marittime d’Europa con i suoi 394 metri. Cassis, ha 11 km di coste e 2 siti naturalistici di primaria importanza: il massiccio des Calanques e Cap Canaille. Qui si annidano le più belle calette di tutta la Provenza, le selvagge Calanques, piccole insenature di roccia bianca affacciate su un mare cristallino.



Partenza in prima mattinata alla volta di Cassis. Posizionata a metà strada tra Marsiglia e Toulon, Cassis è un antico villaggio di pescatori, vivace e colorato ma soprattutto celebre per la vicinanza con le meraviglie naturali delle Calanques, spettacolari canyon rocciosi dal bianco candore che si tuffano nel mediterraneo. Se ne contano diverse decine e sono tutte gole al fondo delle quali spuntano spiagge strepitose. 


Arrivo al parcheggio bus e trasferimento con il trenino (a pagamento) nel centro di Cassis. Per chi lo desidera escursione facoltativa (a pagamento) in barca della durata di un’ora oppure due alla scoperta delle cinque più belle Calanques entrando con la barca negli anfratti più suggestivi e nelle gole più spettacolari. 


In alternativa tempo libero per le spiaggette delle Calanques ed un tuffo nel mare turchese della zona. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite attraverso un giro panoramico che spazia sui massicci delle Calanques da Cassis a Le Ciotat e dintorni prima di intraprendere il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata in Riviera.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO