numero minimo di partecipanti

interlaken, il trenino

dello jungfrau

Interlaken la “Dama Bianca” delle Alpi svizzere, Lucerna e le cascate sotterranee di Trümmelbach

VIAGGIO IN BUS GRAN TURISMO - ACCOMPAGNATORE 

HOTEL 3/4 STELLE - MEZZA PENSIONE 

ESCURSIONE ALLO JUNGFRAU CON TRENINO A CREMAGLIERA 

PRANZO IN RISTORANTE IN VETTA

dal 11 al 13 settembre 2020

Quota individuale di partecipazione:

520

durata del viaggio

3 giorni - 2 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

95

viaggio a numero chiuso di partecipanti

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

hotel4stelle

Hotel 3/4 stelle

pasti come da programma

Pasti da programma

escursioni

Visite

Guidate

La quota include:

Viaggio in bus gran turismo - Sistemazione in hotel 3/4 stelle - Trattamento di mezza pensione (acqua in caraffa inclusa se previsto dall’hotel) dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo - Visite guidate di Carcassonne, Bordeaux (2 giorni), della regione di Arcachon, delle dune du Pilat, della regione dei vigneti di St. Émilion e dell’Abbazia di Fontfroide - Accompagnatore - Assicurazione medico bagaglio Filo diretto Tour - Organizzazione tecnica Etlim Travel.

La quota non include: 

II pasti non indicati come inclusi - L’eventuale tassa di soggiorno richiesta dagli Hotel (pagamento in loco) - Gli extra personali in genere - Le mance - Il facchinaggio - Tutto quanto non indicato nella voce “La quota include” - Assicurazione annullamento facoltativa, ma consigliata, € 50 in camera doppia, € 60 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

trattamento di mezza pensione

Mezza

Pensione

trasferimenti in treno

Trenino

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

1° GIORNO - RIVIERA LIGURE / LUCERNA

Ritrovo dei signori partecipanti nelle località prescelte e partenza in bus gran turismo verso la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Lucerna affacciata sul Lago dei Quattro Cantoni. 


Grazie alla sua posizione sulle rive nord-occidentali del Lago, la città è da secoli una straordinaria meta turistica e di sicuro non vi deluderà. Concedetevi una bella passeggiata tra le piazzette, le fontane e gli antichi palazzi della città vecchia, alla scoperta del famoso Kapellbrücke, il ponte coperto in legno, simbolo della città. In serata sistemazione in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.


2° GIORNO -  TUTTI A BORDO DELLO JUNGFRAU, LA FERROVIA A CREMAGLIERA PIU’ ALTA D’EUROPA / INTERLAKEN

Dopo la colazione partiamo per l’entusiasmante escursione sulla Jungfrau Top of Europe (3.517 mt.), il caratteristico trenino a cremagliera risalente ai primi del 900 che si arrampica fra ghiacciai, vette innevate e pareti rocciose dalle incredibili pendenze i fino alla Jungfraujoch la stazione ferroviaria più alta d’Europa, appena sotto la Jungfrau, la cima bianca che osa fino ai 4.158 m. e svetta nel cielo preceduta da altri due mostri sacri, il Mönch e l'Eiger.


Dalla terrazza panoramica Sphinx la vista mozzafiato spazia su tutto l’arco delle alpi. Qui neve e ghiaccio sono perenni tutto l’anno. Visita al Palazzo di ghiaccio con fantastiche sculture a 30 metri sotto la superficie, alla Galleria Alpine Sensation che illustra la storia della ferrovia ed ai vari negozi. Pranzo con un piatto unico + bevanda in vetta. Godiamoci il tempo e questa meravigliosa vista sulle montagne e rilassiamoci… siamo in cima al mondo. Nel pomeriggio raggiungiamo Interlaken (la città fra i due laghi) per una passeggiata nel pittoresco centro storico di questa splendida cittadina lacustre. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


3° GIORNO - LE CASCATE DI TRÜMMELBACH

Prima colazione in hotel. La mattinata di oggi è dedicata alla visita delle Cascate di Trümmelbach, considerate le maggiori cascate sotterranee d’Europa.

Si trovano nella Valle di Lauterbrunnen e sono le uniche cascate al mondo originate da un ghiacciaio con accesso sotterraneo e collegate da un ascensore, gallerie, tunnel, sentieri e piattaforme. Una visita veramente spettacolare. Visita del complesso quindi pranzo libero. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata. Cena libera.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO