numero minimo di partecipanti

istria & croazia

La penisola Istriana, Fiume, il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, i bei borghi di Rovigno e Parenzo, navigazione sul fiordo di Lem e Trieste

BUS GRAN TURISMO - ACCOMPAGNATORE - VISITE GUIDATE 

HOTEL 3/4 STELLE PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE AI PASTI

NAVIGAZIONE NEL FIORDO DI LEM

dal 26 al 30 agosto 2020

Quota individuale di partecipazione:

750

durata del viaggio

5 giorni - 4 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

125

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

hotel4stelle

Hotel 3/4 stelle

trattamento di pensione completa

Pensione

Completa

pasti come da programma

Pasti da programma

escursioni

Visite

Guidate

viaggi e trasferimenti in traghetto o motonave

Battello

La quota include:

Viaggio in bus gran turismo - Sistemazione in Hotel 3/4 stelle - Trattamento di pensione completa dalla cena del primo alla prima colazione dell’ultimo giorno - Le bevande ai pasti - Visite guidate come da programma - Ingresso al Parco nazionale di Plitvice - Minicrociera nel Fiordo di Lem - Accompagnatore - Assicurazione medica Filo diretto Assistance - Organizzazione tecnica Etlim Travel.

La quota non include:

I pasti non indicati come inclusi - Eventuale tassa di soggiorno richiesta dall’Hotel - Gli ingressi non indicati come inclusi - Le mance - Gli extra personali - Il facchinaggio - Assicurazione annullamento Filo diretto Easy facoltativa, ma consigliata, € 45 in camera doppia e € 55 in singola (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

1° GIORNO - RIVIERA LIGURE / PENISOLA ISTRIANA

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti. Sistemazione su bus gran turismo e partenza per l’Istria. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata in zona Abazia/Pola/penisola istriana. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


2° GIORNO - FIUME (RIJEKA) / ABBAZIA

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Fiume, Capitale europea della cultura 2020, una città inevitabilmente legata all’Italia per le note vicende dannunziane. Incontro con la guida e visita della città, il cui cuore pulsante è il Korzo la via principale del centro storico, su questa elegante via pedonale si affacciano edifici in stili diversi di estrazione Asburgica. Emblema della città è la torre civica quindi Piazza Ivan Kobler, la chiesa di San Vito e la Calle dei canapini. Proseguimento verso il rione di Tersatto (Trsat) per visitare il castello e il Santuario. Pranzo in hotel o ristorante. Nel pomeriggio visita della città di Abbazia, elegante e raffinata, asburgica per definizione dal suggestivo lungomare. Visita con guida quindi tempo per il relax. Cena e pernottamento in hotel.


3° GIORNO - PARCO NAZIONALE DEI LAGHI DI PLITVICE

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice con guida. Il più famoso di Croazia ed uno dei più belli di tutta Europa: all’interno di un territorio di 19,5 ettari di colline coperte da boschi si trovano 16 laghi turchesi collegati fra loro da una serie di ripide cascate. Sopra sotto e attraverso le acque tumultuose dei laghi e dei torrenti si snodano 18 km di passerelle che offrono la possibilità di compiere una bellissima escursione a piedi. Da un lago all’altro comodi e silenziosissimi battelli elettrici scivolano su laghi incantevoli e sotto le cascate. Pranzo con menù tipico e nel pomeriggio proseguimento delle visite, Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.


4° GIORNO - NAVIGAZIONE SUL FIORDO DI LEM / ROVIGNO E PARENZO

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del Fiordo di Lem. È il sito naturale più spettacolare di tutta l’Istria. Si tratta di un fiordo lungo 10 km e largo 600 m delimitato da ripide pareti che raggiungono i 100 m di altezza. La nostra escursione in barca ci porterà lungo tutto il fiordo fino al mare per poi raggiungere il borgo marinaro di Rovigno, attraversato da vie acciottolate e tipiche piazze. Sbarco e pranzo tipico. Nel pomeriggio proseguiamo il tour della penisola Istriana nel borgo di Parenzo con la visita alla bellissima Basilica Eufrasiana dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.


5° GIORNO - TRIESTE / RIVIERA LIGURE

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta dell’Italia. Sosta a Trieste, incontro con la guida e visita della città. Da piazza dell’Unità d’Italia al canal grande nel cuore del Borgo Teresiano, con a bella cattedrale di San Giusto, gli storici caffè come il “Caffè degli Specchi” e tutto il centro storico. Tempo libero per il pranzo quindi inizio del viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata. Cena libera.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO