numero minimo di partecipanti

il lago di como

"Quel ramo del Lago di Como"... i luoghi dei promessi sposi il celebre romanzo di Alessandro Manzoni

VIAGGIO IN BUS GRAN TURISMO – VISITE GUIDATE – ACCOMPAGNATORE

HOTEL 3 STELLE - MEZZA PENSIONE CON PRANZI IN RISTORANTE 

INGRESSO E VISITA GUIDATA DI COMO, VILLA CARLOTTA E LECCO

ESCURSIONE IN BATTELLO DEL LAGO

dal 28 al 30 agosto 2020

Quota individuale di partecipazione:

380

durata del viaggio

3 giorni - 2 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

60

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

hotel4stelle

Hotel 3 stelle

trattamento di mezza pensione

Mezza

Pensione

pasti come da programma

Pasti da programma

escursioni

Visite

Guidate

viaggi e trasferimenti in traghetto o motonave

Battello

La quota include:

Viaggio in bus gran turismo - Sistemazione in Hotel 3 stelle - Trattamento di mezza pensione dal pranzo del primo alla prima colazione dell’ultimo giorno - Pranzi in Ristorante come da programma - Le bevande ai pasti - Visita guidata di Como, Villa Carlotta e Lecco - Escursione in battello sul Lago di Como - Accompagnatore - Organizzazione tecnica Etlim Travel.

La quota non include:

Eventuale tassa di soggiorno da pagare in Hotel - I pasti non indicati come inclusi - Le bevande ai pasti oltre a quanto non specificato - Gli ingressi (ove non diversamente specificato) - Il facchinaggio - Assicurazione annullamento facoltativa, ma consigliata, € 23 a persona in camera doppia, € 25 in singola (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

Il Lago di Como, detto anche Lario, è un lago italiano naturale prealpino di origine fluvioglaciale ricadente nei territori appartenenti alle provincie di Como e di Lecco i cui capoluoghi sorgono nelle due estremità meridionali dei rispettivi rami. Il lago e i monti fanno poi da sfondo a Lecco famosa per essere luogo dove visse Alessandro Manzoni, ove si ispirò per molte pagine dei Promessi Sposi. Tra le località turistiche più belle in assoluto troviamo Bellagio, denominata anche ‘La Perla del Lago’, e Villa Carlotta conclude il panorama di bellezze: qui capolavori della natura convivono armoniosamente in 70.000mq tra giardini e strutture museali.


1° GIORNO - RIVIERA LIGURE / LECCO E I LUOGHI MANZONIANI

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti, sistemazione su bus gran turismo per la Lombardia. Arrivo a  Lecco e incontro con la guida per la visita del vivace centro storico e dei luoghi che furono fonte di ispirazione per la stesura di uno tra i romanzi più conosciuti al mondo, “I Promessi Sposi”: Villa Manzoni, splendida residenza neoclassica dove lo scrittore trascorse la sua età giovanile, Pescarenico e i luoghi dove l’immaginazione ci farà incontrare Renzo e Lucia, Don Rodrigo e gli altri protagonisti della grande opera letteraria manzoniana. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel in zona (lago o dintorni)  sistemazione, cena e pernottamento. 


2° GIORNO – NAVIGAZIONE SUL LAGO / BELLAGIO / VILLA CARLOTTA

Prima colazione e partenza per l’escursione in barca alla scoperta delle meraviglie del ramo occidentale del Lago di Como, stretto e tortuoso, dove si susseguono i luoghi in cui, a partire dal ‘700, le ricche famiglie lombarde hanno costruito ville sontuose, circondate da parchi, e dove si trova l’Isola Comacina, l’unica del Lario. Arrivo a Bellagio e passeggiata tra i vicoli di questa piacevole ed elegante cittadina, considerata la “Perla del Lario”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in battello a Tremezzo e visita di Villa Carlotta, luogo di rara bellezza: qui capolavori della natura e dell’ingegno umano convivono armoniosamente in 70.000mq. tra giardini e strutture museali. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.


3° GIORNO – COMO / RIVIERA LIGURE

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata della città di Como. Lungo le strette vie medievali, oggi piene di negozi eleganti, si affacciano la maestosa Cattedrale, la Basilica romanica di S. Fedele, l’imponente Porta Torre che, con le fortificazioni, difendeva la città e numerosi antichi palazzi nobiliari di stili diversi. Pranzo libero e nel pomeriggio tempo libero per passeggiare tra le vivaci vie del centro storico o per godersi il panorama mozzafiato che offre Brunate, raggiungibile in pochi minuti con la funicolare. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle rispettive località.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO