numero minimo di partecipanti

mantova

la città dei gonzaga


col giro delle piazze: Sordello, Broletto, delle Erbe, il Palazzo Ducale e la camera degli sposi


BUS GRAN TURISMO – ACCOMPAGNATORE – VISITA GUIDATA DI MANTOVA

INGRESSO A PALAZZO DUCALE E ALLA CAMERA DEGLI SPOSI

Domenica 06 settembre 2020

Quota individuale di partecipazione:

115

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

mostre e visite di musei

Mostre

La quota include: Viaggio in bus gran turismo – Visita guidata di Mantova con ingresso a Palazzo Ducale e alla Camera degli Sposi – Accompagnatore

La quota non include: Gli ingressi oltre a quanto specificato – Il pranzo e la cena – La navigazione sui canali (circa € 12) - Tutto quanto non indicato nella voce “La quota include”

PROGRAMMA


Mantova è un piccolo grande paradosso: uno scrigno architettonico. Città d'acqua, quasi costretta fra i suoi laghi, ospita il più vasto complesso museale d'Europa, una complessità paragonabile ai Musei dello Stato del Vaticano. Palazzo Ducale conta più di 950 stanze e giardini, magazzini e cantine, i cortili e logge, accatastati nei secoli gli uni accanto alle altre, fino a costituire l'elemento più forte e significativo dell'irripetibile skyline cittadino. Simbolo del potere dei Gonzaga.


RIVIERA LIGURE / MANTOVA

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti. Sistemazione su bus gran turismo e partenza per Mantova. Arrivo, incontro con la guida, con cui faremo una bella passeggiata nel centro storico, con la Torre della Gabbia, con la gogna ancora visibile. Si prosegue verso piazza Broletto con il duecentesco Palazzo del Podestà, l’Arengario, e la Torre Civica.


Si giunge nella piazza Erbe, ora come in passato, la più vivace di Mantova. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con ingresso a e visita del Palazzo Ducale con la corte vecchia e la celebre “camera degli sposi” di Andrea Mantegna. Al termine tempo libero, e per chi lo desidera, (facoltativo a pagamento) possibilità di una navigazione sui laghi che circondano la città, con il Lago Inferiore e di Mezzo in vista dello scenario architettonico più classico della città gonzaghesca che si specchia nelle acque dei suoi laghi.


Nel pomeriggio intorno alle 17:00 inizio del viaggio di rientro verso la Riviera con arrivo previsto in serata. Cena libera.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO