numero minimo di partecipanti

tour dell'umbria


Con visita di Foligno, Spoleto, Spello, Gubbio e  Castelluccio per la Fioritura delle lenticchie. 


BUS GRAN TURISMO – ACCOMPAGNATORE – VISITE GUIDATE

HOTEL 3 STELLE - PENSIONE COMPLETA

PRANZI TIPICI IN RISTORANTE  - BEVANDE AI PASTI INCLUSE

dal 02.07 al 05.07.2020

Quota individuale di partecipazione:

520

durata del viaggio

4 giorni - 3 notti

costo aggiuntivo per camera singola

Supplemento Singola

90

viaggio a numero chiuso di partecipanti

*Massimo Partecipanti:  viaggio a numero chiuso di partecipanti, per consentire il rispetto delle distanze di sicurezza previste dal D.P.C.M del 17 maggio 2020

bus granturismo

Bus GT

accompagnatore dall'italia

Accompagnatore

hotel4stelle

Hotel 3 stelle

trattamento di pensione completa

Pensione come programma

pasti come da programma

Pasti da programma

escursioni

Visite

Guidate

La quota include: 

Viaggio in bus gran turismo - Sistemazione in Hotel 3 stelle nei dintorni di Foligno / Assisi - Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo, bevande ai pasti incluse (¼ di vino e ½ di minerale) – Accompagnatore – Organizzazione tecnica Etlim Travel.

La quota non include: 

Eventuali ingressi - Assicurazione annullamento facoltativa € 30 in camera doppia e € 35 in camera singola (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

1° GIORNO - RIVIERA LIGURE / FOLIGNO

Ritrovo dei partecipanti in mattinata, sistemazione in bus gran turismo e partenza via autostrada per L’Umbria. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Foligno incontro con la guida e visita del borgo. Un percorso all'interno di Foligno può essere una vera sorpresa: i decori romanici della cattedrale, il monastero di Sant'Anna del XIV sec. con gli affreschi del Perugino, i palazzi rinascimentali, l'antica chiesa di Santa Maria Infraportas. Una città d'arte davvero da scoprire. Al termine trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.


2° GIORNO – CASTELLUCCIO / NORCIA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della “fioritura” a Castelluccio di Norcia. Castelluccio di Norcia è più di un semplice piccolo borgo umbro. Nella tarda primavera l'altopiano è teatro di un particolare fenomeno naturale denominato “Fioritura”, che dà luogo ad un tappeto multicolore che ricopre tutta la valle. Uno spettacolo della natura che attira turisti e fotografi da ogni parte d’Italia e anche del mondo: tutti vogliono assistere alla fioritura dovuta alle piante delle lenticchie. Migliaia di fiori sbocciano e le piane esplodono di colori, con tonalità che vanno dal giallo ocra al rosso, dal viola al bianco. Un capolavoro della natura. Pranzo in ristorante.  Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Norcia. Norcia è considerato il centro più suggestivo della Valnerina e offre splendidi scenari di natura incontaminata. Qui nasce infatti l’arte del norcino, una vera specializzazione nella lavorazione delle carni di maiale. Nelle numerosissime norcinerie potrete assaggiare e acquistare i prodotti tipici di questo territorio in particolare il prosciutto di Norcia e i saporiti salumi. Tour del centro storico (oggi segnato dal terremoto) quindi rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.


3° GIORNO – SPOLETO / SPELLO

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di una delle cittadine più belle d'Italia: Spoleto.  La Città di Spoleto ed il suo territorio presentano una stratificazione di testimonianze del millenario evolversi della natura, della società umana e del rapporto tra questa e l'ambiente, in una parola: Cultura. La guida racconterà la storia antica e recente di questa cittadina oggi ambita meta dai turisti di ogni parte del mondo. Al termine della visita pranzo in. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della cittadina di Spello. Fra le città della zona è quella che sicuramente annovera il maggior numero di testimonianze di epoca romana; la cinta muraria, poi fondamenta per quella medioevale, i resti del teatro, dell’anfiteatro, delle terme e le splendide Porta Consolare, Porta Urbica e Porta Venere di epoca augustea. Visita della chiesa di Santa Maria Maggiore con la splendida Cappella Baglioni, dipinta dal Pinturicchio. Al termine della visita rientro in hotel cena e pernottamento.


4° GIORNO - GUBBIO / RIVIERA LIGURE

Prima colazione e visita guidata del centro storico della cittadina di Gubbio. Adagiata alle falde del Monte Ingino, Gubbio è tra le più antiche città dell'Umbria, meravigliosamente conservata nei secoli e ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato. Testimonianza delle sue antiche origini sono le Tavole Eugubine, uno dei più importanti documenti italici ed il Teatro Romano situato appena fuori le mura. Al termine della visita pranzo in agriturismo del luogo a base di prodotti tipici. Dopo pranzo inizio del viaggio di ritorno con arrivo previsto in tarda serata. Cena libera.

Note:

  • Visite: le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Quote: le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario comporteranno un adeguamento della quota.
  • Documenti per l’espatrio: carta d’identità o passaporto elettronico in corso di validità ove richiesto

ETLIM TRAVEL SRL


Calata G.B. Cuneo, 21 - 18100 Imperia

tel. +39 0183 273 877


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO

LINK UTILI

AEROPORTI

Etlim Travel pagina facebook

©2017 Etlim Travel srl - Sede Legale Calata G.B. Cuneo 21/23 - Imperia

C.F. e n° di Iscrizione al R. I. di Imperia 00704700087- Cap. Soc. 25.000 interamente versato

Codice destinatario XWJKNZD - Nr REA IM-71999 - Cap. Soc. 25.000 interamente versato

ESAVTUR AGENZIA VIAGGI

Via Giuseppe Giusti, 19r - 17100 Savona

tel. +39 019 853223


ORARIO D’APERTURA:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ

dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00


SABATO dalle 9,00 alle 12,00

DOMENICA CHIUSO