1° GIORNO - PARTENZA / ASSISI: Ritrovo dei partecipanti in mattinata, sistemazione in bus gran turismo e partenza per l’Umbria. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo ad Assisi, incontro con la guida e visita della città natale di San Francesco. Conserva resti di epoca romana e praticamente intatto l'impianto urbanistico della città medievale. Visita ai principali monumenti, tra cui spicca la Basilica di San Francesco, una tra le più importanti attrazioni religiose e artistiche d'Italia. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO - PERUGIA: Prima colazione in hotel e partenza per Perugia, incontro con la guida e visita del suo centro storico (uno dei più grandi d'Italia) e dei principali monumenti che risalgono all'epoca medievale e rinascimentale, importanti testimonianze della più antica epoca etrusca, terminata la visita, tempo a disposizione per il pranzo libero. Pomeriggio libero dedicato alla visita dei Mercatini di Natale. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.
3° GIORNO - GUBBIO / RIENTRO: Prima colazione in hotel. Partenza per Gubbio che si contraddistingue non solo per essere la sede dell'albero di natale più grande del mondo, entrato nel guinness dei primati nel 1991, ma anche per l'allestimento, in tutto il periodo natalizio, di presepi artigianali a grandezza naturale dislocati nelle vie del borgo antico. Tempo a disposizione nel centro della cittadina, che in dicembre diventa una vera città del Natale. Uno spazio magico con suggestivi Mercatini di Natale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata. Cena libera.
Da Ventimiglia a a Genova Pra (Linea C) Dettaglio Punti di Carico |
370 € |
Supplemento Singola | 80 € |