CAPODANNO AD AREZZO E LA VAL D'ORCIA

4 giorni - Lunedì 30 Dicembre 2024
Programma

1° GIORNO - 30.12.24 - PARTENZA / CORTONA: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti. Sistemazione su bus gran turismo e partenza per la Toscana. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Cortona, incontro con la guida e visita della città situata su un colle, nel meraviglioso scenario della Val di Chiana, è uno dei borghi più belli e conosciuti d'Italia. Piccola ma di straordinaria bellezza. Il centro storico con le sue piazze inserite in una cornice di edifici medioevali testimonia il suo nobile passato. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO - 31.12.24 - AREZZO / CENONE DI CAPODANNO: Prima colazione, incontro con la guida per la visita della città. Arezzo è di origine antichissima, importante centro etrusco, romano e poi spiccatamente medioevale, il cui centro storico conserva ancora tutto il fascino dell’illustre passato e principali monumenti, tra cui il Duomo (ingresso escluso), sono arricchiti dalle opere di grandi artisti come Cimabue e Piero della Francesca. Gemma incastonata fra le dolci colline toscane, ispirò il poeta Giosuè Carducci che disse: “Basterebbe Arezzo alla gloria d’Italia”. Pranzo libero in corso di visita. Nel pomeriggio rientro in hotel per i preparativi al Cenone e Veglione di Capodanno. Pernottamento.

3° GIORNO - 01.01.25 - MONTEPULCIANO / PIENZA E LA VAL D’ORCIA: Prima colazione in hotel e trasferimento in Val di Chiana, incontro con la guida per la visita del centro storico di Montepulciano, borgo medioevale dal fascino unico in cui si rivive tutta l’atmosfera delle epoche medievali e rinascimentali. Palazzi storici, stradine acciottolate e angoli nascosti ne fanno una perla rara. La sua fama è anche dovuta alla produzione del vino “Nobile”, rosso DOC, decantato in tutti i tempi da numerosi celebri estimatori. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per la Val d’Orcia, Patrimonio Unesco, con le colline a perdita d’occhio, interrotte dal verde dei cipressi che spiccano verso il cielo, con borghi medievali, abbazie e panorami incantati. Visita guidata di Pienza, la città ideale del Rinascimento, set di alcune scene del film “Romeo e Giulietta” girato da Zeffirelli. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO - 02.01.25 - ANGHIARI E IL CASTELLO DEI SORCI / RIENTRO: Prima colazione in hotel e trasferimento ad Anghiari, cittadina agricolo industriale posta sullo spartiacque tra la valle Tiberina e la valle del Sovara. Visita degli esterni di Palazzo Taieschi, poi delle Chiese di Badia e di Santa Maria delle Grazie. Trasferimento al Castello medioevale di Sorci e pranzo con prodotti tipici e fatti in casa della cucina aretina. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro. Cena libera.

Luoghi Visitati

Toscana
Arezzo
Pienza
Montepulciano
Val D'Orcia
Cortona
Anghiari
Castello dei Sorci
La quota comprende:
Viaggio in bus gran turismo
Sistemazione in hotel 3/4 stelle zona Arezzo – Mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo
Le bevande ai pasti (1/4 vino + 1/2 minerale)
Cenone e Veglione di Capodanno con musica e intrattenimento
Pranzo in ristorante il 4°giorno
Visite guidate come da programma
Accompagnatore
Assicurazione assistenza sanitaria Filo diretto Tour
La quota non comprende:
Eventuale tassa di soggiorno richiesta dall’Hotel – Tutti gli ingressi
I pasti non indicati in programma
Gli extra personali
Assicurazione annullamento viaggio facoltativa, ma consigliata, € 40 in camera doppia e € 45 in camera singola (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).

Partenza / Hotel

Durata: 4 giorni
Data Partenza: Lunedì 30 Dicembre 2024
Hotel: /
Trattamento di mezza pensione Cenone di fine anno con musica e balli Pranzo del 4° giorno in ristorante
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel