1° GIORNO 30.12.24 - ITALIA / TUNISI / HAMMAMET: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti, sistemazione sul bus e partenza per l’aeroporto di Nizza, imbarco sul volo con destinazione Tunisi. All’arrivo, sistemazione su bus GT e trasferimento verso Nabeul per la visita guidata: città costiera della Tunisia nord orientale, dinamica e in continua espansione, è dotata dei più disparati servizi, sede di complessi alberghieri di fama internazionale, bar, caffè e spiagge che contribuiscono a renderla una meta turistica molto appetibile assieme alla confinante Hammamet. Pranzo libero. Al temine della visita proseguimento per Hammamet, all’arrivo sistemazione nelle camere riservate in hotel 4 stelle. Cena e pernottamento.
2° GIORNO 31.12.24 – HAMMAMET / TUNISI / MUSEO DEL BARDO / CARTAGINE / SIDI BOU SAÏD: Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Tunisi la vasta capitale della Tunisia, I suoi fiori all'occhiello solo un'antica medina e il Bardo, un museo archeologico dove celebri mosaici romani sono esposti in un complesso palaziale del XV secolo. Pranzo libero. Proseguimento verso Cartagine antica città punica, che si apre al viaggiatore in tutta la bellezza della sua storia antica, tanto che le sue rovine sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Oltre alle tombe puniche, le ville romane, i resti di basiliche, uno dei maggiori punti di interesse sono le Terme di Antonio, del II sec. Proseguimento per Sidi Bou Said: nota per le sue strade lastricate e gli edifici bianco-blu, Sidi Bou Said è un'affascinante cittadina situata su un promontorio che si affaccia sul Mediterraneo, con caffè all'aperto, ristoranti tunisini e piccole gallerie d'arte. Rientro in hotel per il CENONE DI FINE ANNO (bevande escluse) ed il pernottamento.
3° GIORNO 01.01.25 – HAMMAMET / EL JEM: Prima colazione in hotel. Al mattino tempo a disposizione per il relax e shopping ad Hammamet. Pranzo libero. Subito dopo pranzo partenza con bus GT per El Jem e visita guidata. La località ospita alcune delle migliori rovine romane dell'Africa. Dai primi anni del III secolo, quando venne costruito l'anfiteatro, Thysdrus (El Jem) rivaleggiò con Hadrumetum (la moderna Susa) per il ruolo di seconda città romana del Nordafrica, dopo Cartagine. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4° GIORNO 02.01.24 – HAMMAMET / TUNISI / ITALIA: Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per gli ultimi acquisti. Secondo l’operativo del volo trasferimento all’aeroporto di Tunisi e imbarco sul volo per Nizza.