1° GIORNO – RIVIERA LIGURE / NIZZA / TALLIN :Trasferimento dei signori partecipanti alla volta dell’aeroporto di Nizza. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alla volta dell’Estonia con volo diretto. Arrivo a Tallin, e sistemazione a bordo bus. Sosta per il pranzo in ristorante. Sistemazione quindi in hotel. In serata primo giro in bus con guida della capitale estone. Cena in ristorante (acqua inclusa) e pernottamento in hotel.
2° GIORNO – TALLIN: Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città vecchia con il suo antico Municipio, la chiesa di San Pietro, la Vecchia Università la Cappella della Madonna dell’Aurora e la Cattedrale di San Stanislav (ingresso incluso) Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio continuazione delle visite con l’ingresso all’Estonian Open Air Museum. Il museo espone edifici di tutta l'Estonia risalenti al XVIII, XIX e XX ed illustra la vita nella campagna estone del mondo contadino dell’epoca. Rientro in hotel per il pernottamento.
3° GIORNO - TALLIN | PARNU | SIGULDA & il CASTELLO DI TURAIDA | RIGA: Prima colazione in hotel e partenza alla volta della Lettonia. Sosta nella località di Parnu e visita del centro con tempo libero per godere della bellezza della località balneare più gettonata del Mar Baltico ove si riversano in primavera ed estate migliaia di estoni finlandesi e lettoni sperando in giornate piene di sole. La lunga spiaggia sabbiosa ed il centro storico che vanta antichi palazzi variopinti, ne fanno una meta molto amata. Continuazione del viaggio verso Riga attraverso il Parco Nazionale del Gauja che racchiude un incantevole paesaggio di colline boscose. Sosta per la visita del Castello di Turaida del 1214 con all’interno una interessante panoramica sulla storia della Livonia e piccole gallerie d’arte. Pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio alla volta di Riga. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
4° GIORNO - RIGA: Prima colazione in hotel. Visita della città di Riga con il castello (esterno) , la Chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l’Opera House, il distretto Art Nouveau e la Cattedrale (ingresso incluso) ove assisteremo ad un concerto di musica d'organo, un'opportunità unica per ascoltare e sperimentare uno degli organi più meravigliosi del mondo! Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del mercato centrale di Riga, particolarmente ricco e tipico. In serata cena e pernottamento in hotel.
5° GIORNO - RIGA | RUNDALE | LA COLLINA DELLE CROCI | VILNIUS: Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Rundale. Visita del Palazzo Rundale (ingresso incluso), fu la residenza settecentesca dei Duchi di Curlandia opera del famoso architetto Rastrelli. Al termine pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Riga. Sosta per la visita alla Collina delle Croci, , uno dei luoghi sacri della Lituania cattolica. Arrivo in serata a Vilnius. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.
6° GIORNO - VILNIUS | IL CASTELLO DI TRAKAI: Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città vecchia con il suo antico Municipio, la chiesa di San Pietro, la Vecchia Università (ingresso incluso), la Cappella della Madonna dell’Aurora e la Cattedrale di San Stanislav; Pranzo in hotel/ristorante. Nel pomeriggio proseguimento con l’ escursione al Castello di Trakai. l Castello di Trakai è un magnifico edificio storico della Lituania, l’unica fortezza in Europa costruita su un isolotto al centro di un lago. Questo antico e fiabesco maniero sorge tra le placide acque del Lago Galvè, nei pressi della piccola Trakai, una delle più famose mete turistiche del paese baltico situata a pochi chilometri dalla capitale. Recentemente il castello è oggetto di ristrutturazione. Alla data del viaggio, se saranno ultimati i lavori, faremo la visita alll’interno del castello, in alternativa effettuereo una piacevole escursione in barca intorno all’isola ove sorge. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
7° GIORNO - VILNIUS | VOLO DI RIENTRO A NIZZA: Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Vilnius ed imbarco sul volo diretto alla volta di Nizza. Partenza alle ore 10.30 – All’arrivo sistemazione a bordo bus e trasferimento in Riviera.
Da Ventimiglia a a Genova Pra (Linea C) Dettaglio Punti di Carico |
1.850 € |
Supplemento Singola | 290 € |