1° GIORNO - PARTENZA / SALISBURGO: Ritrovo dei partecipanti nelle località previste, sistemazione a bordo bus gran turismo e partenza via autostrda per Saliburgo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nei dintorni della città austriaca nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO - SALISBURGO/ PRAGA: Prima colazione in hotel e visita con guida della città di Salisburgo, patria del compositore Wolfgang Amadeus Mozart. Salisburgo è una città che affascina e seduce come poche altre. Adagiata sulle rive del fiume Salzach, incorniciata da splendide montagne e a pochi chilometri dal paradiso del Salzkammergut, Salisburgo sembra una città da fiaba, bella e magica. Dall’alto del Mönchsberg, la fortezza di Hohensalzburg si erge sui tetti e sulle guglie del centro storico (Altstadt), piccolo gioiello architettonico impreziosito da piazze, palazzi e chiese in cui risplende il barocco, dichiarato nel 1997 Patrimonio dell’Umanità. Pranzo libero. Partenza alla volta di Praga con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel e cena. Dopo cena city tour by night (facoltativo) della capitale ceca con bus e nostro accompagnatore .Rientro in hotel per il pernottamento
3° GIORNO - PRAGA: Dopo la colazione inizio della visita guidata della città. Si partirà dal Castello, antica residenza dei re di Boemia e da sempre simbolo dello Stato ceco. Costruito intorno all'anno 880, si estende su un'area molto vasta. Questo complesso di palazzi e di edifici ecclesiatici di differenti stili architettonici presenta resti di costruzioni romaniche risalenti al X secolo, rimanegiamenti in stile gotico e modifiche del XX secolo. Quest'area è dominata dall'imponente cattedrale dedicata a San Vito, una delle più belle d'Europa. Passeggeremo anche nel curioso e colorato Vicolo d'oro, che prende il nome dagli orafi che la abitavano. Pranzo libero. Nel pomeriggop proseguiremo la visita del centro storico: vedremo la celeberrima Torre dell'orologio astronomico, la chiesa di SantaMaria di Tyn ed il Municipio. Cena e pernottamento.
4° GIORNO - PRAGA: Dopo la colazione, proseguiremo il tour di Praga con la guida la visita della cattedrale di San Vito e della Casa Danzante, moderna cotruzione ispirata allo stile di danza di Fred Astaire e Ginger Rogers. Avremo del tempo libero per pranzare e godere della bellezza della città in particolare nella zona dell'imponente Ponte Carlo che, con le sue 16 arcate, è il monumento più famoso di Praga ed il ponte più antico della città. Dopo pranzo faremo, quindi, una breve crociera sulla Moldava (facoltativa). Nel pomeriggio ci godremo una passeggiata nel centro della città, inoltrandoci nel quartiere ebraico per soffermarci a visitare il vecchio cimitero ebraico, il più antico d'Europa. Cena e pernottamento in hotel.
5° GIORNO - PRAGA/ MONACO DI BAVIERA: Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla volta di Monaco di Baviera. Arrivo in tarda mattinata e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata della capitale della Baviera, terza città per grandezza della Germania che gode di una elevatissima qualità della vita. Nel centro storico spicca la bellissima Marienplatz contornata da mirabili edifici fra i quali spicca l’Altes Rathaus (il Municipio Vecchio) ed il neue Rathaus (il Municipio Nuovo) con il celebre carillon di Glockenspiel con la celebre torre dell’orologio. Si stratta del carillon più famoso al mondo con 43 campane e 32 statue che suonano e si muovono due volte al giorno. Da Marienplatz ci spostiamo al birrificio Hofbrauhaus, un tempio dello stile di vita bavarese con i camerieri ancora vestiti con gli abiti tradizionali dove sarà d’obbligo l’assaggio della bionda più famosa di Germania. Le altre tappe del nostro tour toccheranno la sede del Parlamento (l’imponente edificio del Maximilianeum) la bella piazza Rale del Koningsplatz e la cattedrale Frauenkirche. In serata sistemazione in hotel nei dintorni. Cena e pernottamento in hotel in zona
6° GIORNO - MONACO DI BAVIERA / LINDAU SUL LAGO DI COSTANZA E VIAGGIO DI RITORNO: Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il viaggio di ritorno. Sosta a Lindau sulle sponde del Lago di Costanza dove arriveremo a metà mattinata. Avremo del tempo libero per una bella passeggiata in centro e per il pranzo. Lindau è tra le più rinomate località di villeggiatura della Germania per la sua particolare posizione: è infatti situata in un'isola sul lago di Costanza (Bodensee), collegata alla terraferma da due ponti e al confine tra Germania, Austria e Svizzera. Cuore della cittadina è la Marktplatz sulla quale si affacciano la chiesa cattolica "Unserer Lieben Frau" dedicata alla Madonna e quella protestante di St. Stephan. Sempre nella piazza ammirare la casa patrizia Haus zum Cavazzen che ospita dal 1929 il museo di storia e arte locale. Un'altra chiesa degna di nota è la Peterskirche, risalente all'anno 1000 e tra gli edifici religiosi più antichi del lago di Costanza. La via principale è la Maximilianstraße: una serie di case del '500 dai variopinti colori, eleganti negozi ed il quattrocentesco Vecchio Municipio (Alte Rathaus) affiancato da quello Nuovo (Neue Rathaus) in stile barocco. Nel primo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.
Da Ventimiglia a a Genova Pra (Linea C) Dettaglio Punti di Carico |
890 € |
Supplemento Singola | 190 € |