PRAGA LA REGINA DELL'EST E SALISBURGO

5 giorni - Sabato 17 Giugno 2023
Programma

1° GIORNO - ITALIA / SALISBURGO: Ritrovo dei partecipanti nella località prescelta e partenza in bus gran turismo alla volta dell’Austria. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo in serata in hotel a Salisburgo, (o dintorni) sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO - SALISBURGO / PRAGA: Prima colazione in hotel, e visita guidata di Salisburgo, una delle “città più pittoresche al mondo”. Si visiterà il centro storico, dichiarato Patrimonio mondiale dall’Unesco, diviso in due dal fiume Salzach con il maestoso Duomo ed i vivaci colori della Getreidegasse, la via principale della pulsante cittadina nella quale si trova la casa natale di Wolfgang Amadeus Mozart. (visita a pagamento) Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Praga. Arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel. Tempo permettendo, primo giro orientativo della capitale praghese con una bella passeggiata a piedi nel cuore del centro storico fino all’orologio astronomico.  

3° GIORNO - PRAGA, VISITA DELLA CITTA’ ED ESCURSIONE SULLA MOLDAVA: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida ed inizio delle visite della Capitale Ceca, con la piazza della città vecchia, con al centro la statua di Jan Hus, l’orologio astronomico, le chiese di San Giacomo e del Tyn, il municipio, il Klementinum, l’antico collegio gesuitico e, attuale sede della biblioteca nazionale nonché  luogo dedicato ai concerti, il Ponte Carlo, soprannominato il “ viale delle statue”  che unisce i due quartieri della città  Mala Strana e Stare Mesto che si fronteggiano sulle rive opposte della Moldava. Pranzo libero in centro.  Nel pomeriggio parteciperemo ad una suggestiva mini crociera sulla Moldava per una inedita e spettacolare visita della città dal fiume. Cena e pernottamento in hotel. 

4° GIORNO - PRAGA: MATTINO VISITA GUIDATA E POMERIGGIO LIBERO PER SHOPPING E VISITE INDIVIDUALI / CENA IN TIPICA BIRRERIA: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e proseguimento della visita di Praga, con la cattedrale di San Vito che contiene al suo interno le tombe dei re boemi, il famoso Vicolo d’oro con le numerose casette degli orafi, il belvedere e tanto altro, quindi il quartiere di Mala Strana: la cosiddetta “parte piccola” sulla sponda sinistra della Moldava, forse la zona di maggior fascino, con le sue ambasciate, i ministeri, le numerose chiese. Pranzo libero nei numerosi locali del centro.  Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali e shopping. Praga è una città molto bella e raccolta non ci  sarà nessuna difficoltà a passeggiare in liberà nel centro storico. Serata  conclusiva con musica in una tipica birreria.  Pernottamento in hotel.  

5° GIORNO - PRAGA / VIAGGIO DI RIENTRO: Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di ritorno. Soste lungo il percorso e per il pranzo libero. Arrivo previsto in serata. Cena libera.

Luoghi Visitati

Repubblica Ceca
Austria
Praga
Salisburgo
Moldava
Minicrociera
Serata in Birreria
La quota comprende:
Viaggio in bus GT
Accompagnatore
Hotel 3/4 stelle
Visite guidate
Prima colazione e cena in hotel
con serata tipica in birreria e minicrociera sulla Moldava.
La quota non comprende:
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in hotel
Le bevande ai pasti
Le mance e se previsti ingressi facoltativi.
  • Documenti richiesti, carta di identità in corso di validità
Dalla Riviera Ligure di Ponente, Ovada, Tortona e Piacenza.

Partenza / Hotel

Durata: 5 giorni
Data Partenza: Sabato 17 Giugno 2023
Partenza da: Dalla Riviera Ligure di Ponente, Ovada, Tortona e Piacenza.
Hotel: /
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel