TOUR DEL PORTOGALLO "AUTENTICO"

8 giorni - Sabato 20 Maggio 2023
Programma

1° GIORNO - ITALIA / LISBONA: Ritrovo dei partecipanti, nei luoghi e agli orari concordati, quindi trasferimento in bus alla volta dell’aeroporto di Nizza. All’arrivo operazioni di imbarco e partenza con volo diretto per Lisbona. Dopo le operazioni di sbarco e ritiro dei bagagli, trasferimento in bus per l’hotel. Giornata a disposizione per visite libera della capitale lusitana. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel. 

2º GIORNO - LISBONA: Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata della città, con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor ecc.). Visiteremo il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos (visita all’interno del chiostro opzionale). Proseguimento della visita panoramica della città, passando per il Parlamento e la splendida vista di parco de Eduardo VII. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguiremo con la visita del centro storico, con una piacevole passeggiata attraverso il quartiere di Alfama, il piú antico della città, visita della Cattedrale del XII secolo e della Chiesa di Santo António costruita sul luogo di nascita del Santo. Proseguimento poi con il quartiere centrale de Chiado e la Praça do comercio, con vista sulla foce del Tago. Cena e pernottamento in hotel. 

3º GIORNO - LISBONA / ÓBIDOS / ALCOBAÇA / NAZARÉ / BATALHA / FATIMA: Prima colazione. Partenza in bus alla volta di Óbidos. Visita del borgo medievale, che con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati può considerarsi un museo a cielo aperto. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense. All'interno della chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I° e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo la sua morte). Raggiungeremo poi Nazaré, tipico villaggio di pescatori affacciato sull'oceano Atlantico. Successivamente fermata a Batalha per la visita al magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte 'Manuelino' (visita). Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungeremo Fatima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento in hotel.

4º GIORNO - FATIMA / PORTO / GUIMARAES: Prima colazione. Partenza in bus per Porto e visita guidata della città: il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio dell'umanità. La città si distingue per le sue facciate colorate, per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell'infante Dom Henrique, due rappresentazioni diverse dello spirito della città. Ingresso facoltativo alla chiesa di San Francisco. Visita ad una cantina dove producono Porto, vino famoso a livello mondiale. Partenza per Guimarães. Pranzo libero. La città, culla della civiltà portoghese, fu la prima capitale del paese indipendente nel secolo XII. Qui si visiterà il centro storico, già dichiarato dall’UNESCO patrimonio artistico dell'Umanità. Cena e pernottamento in hotel.

5º GIORNO - GUIMARAES / BRAGA / COIMBRA: Prima colazione. Il nostro viaggio, prosegue alla volta di Braga. All’arrivo, visita del santuario del Bom Jesus, con la sua spettacolare scalinata barocca e al centro storico l’antica Cattedrale, dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Pranzo libero.  Proseguimento per Coimbra fu capitale del Paese per oltre cento anni in epoca medievale, visiteremo il centro storico e la famosa università, che rimane ancora la più importante del Paese. Cena e pernottamento in hotel.

6º GIORNO - COIMBRA / TOMAR / CASTELO DE VIDE / MARVÃO / EVORA: Prima colazione. Partenza in bus per Tomar, dove visiteremo il Convento di Cristo, situato all’interno delle mura del Castello Templario. Si può considerare un museo dell’architettura portoghese, per la presenza di tutti gli stili architettonici dal XII al XVII secolo. Particolare attenzione alla finestra della Sala Capitolare, considerata la più bella decorazione dell’arte Manuelina. Pranzo libero. Proseguimento per Castelo de Vide, dominata dal suo Castello e con un’importante comunità ebraica e il suo tipico quartiere. Partenza presto per Marvão, uno spettacolare borgo racchiuso all’interno delle proprie mura, che è stato per secoli inespugnabile. Passeggiare per le sue strade caratteristiche, è come un viaggio indietro nel tempo. Proseguimento per Évora. Cena e pernottamento in hotel.

7º GIORNO - ÉVORA / SINTRA / CABO DA ROCA / LISBONA: Prima colazione. La mattinata inizierà con la visita guidata di Évora (città Patrimonio dell’Umanità) considerata città-museo per le numerose testimonianze della sua lunga storia passando dal Tempio romano, al Duomo, alla piazza del Giraldo (testimone delle esecuzioni della Santa-Inquisizione), le strette stradine medievali e la Cappella delle Ossa nella quale è difficile rimanere indifferenti davanti a tanta bellezza. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguiremo alla volta della cittadina di Sintra, il borgo preferito dai sovrani portoghesi con il suo importante Palacio Nacional de Vila. Dopo la visita, sosta foto avremo l'eccellente opportunità di catturare bellissime immagini panoramiche dell’Oceano Atlantico dal Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Arrivo a Lisbona. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO - LISBONA / ITALIA: Prima colazione in hotel. Tempo libero secondo operativi voli. Quindi trasferimento in bus per l’aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza con volo per Nizza. All’arrivo, ritiro dei bagagli e proseguimento in bus per le rispettive località di provenienza. Pranzo e cena liberi.

Luoghi Visitati

Europa
Portogallo
Lisbona
Óbidos
Alcobaça
Nazaré
Batalha
Fatima
Porto
Guimarães
Braga
Coimbra
Tomar
Castelo de Vide
Marvão
Evora
Sintra
Cabo da Roca
La quota comprende:
Viaggio in aereo con volo diretto TAP da Nizza per Lisbona A/R
Le tasse aeroportuali
Franchigia bagaglio (1 bagaglio da stiva di 23 kg max a testa ed 1 a mano max 10 kg)
Trasferimento in bus aeroporto di Lisbona / Hotel / Aeroporto di Lisbona
Tour in pullman gran turismo
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di mezza pensione (7 cene in hotel e 7 prime colazioni a buffet)
½ litro di acqua minerale a cena – Accompagnatore* esclusivo in lingua italiana per tutto il tour
Ingressi: Batalha: Monastero – Braga: Elevador Bom Jesus, Cattedrale – Coimbra: Università – Evora: Cappella delle Ossa – Lisbona: Monastero dos Jeronimos Porto: Chiesa di San Francesco, Cantina di Porto
Sintra: Palazzo Nazionale, Tomar, e Convento di Cristo.
Radioguide auricolari
Assicurazione Filo Diretto Medico non stop Bagaglio.
La quota non comprende:
I Pranzi
Le bevande ai pasti
La tassa di soggiorno da pagare in Hotel
Le mance
Gli extra personali
Il facchinaggio
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota include”
  • Documenti richiesti, carta di identità in corso di validità
  • Assicurazione annullamento “All Inclusive” facoltativa ma consigliata € 105 in camera doppia e € 130 in camera singola (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).
  • Gli hotel previsti per il tour (o similari) Lisbona: Sana Metropolitan 4*, Evora: Evora Hotel 4*, Coimbra: Aeminiun by Melia 4*, Guimarães: Hotel De Guimarães 4, Fatima: Cinquentenario 4*
  • * Al raggiungimento di 25 partecipanti, accompagnatore esclusivo dall’Italia
Dalla Riviera Ligure di Ponente e dalla Val Bormida.

Partenza / Hotel

Durata: 8 giorni
Data Partenza: Sabato 20 Maggio 2023
Partenza da: Dalla Riviera Ligure di Ponente e dalla Val Bormida.
Hotel:
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel