1° GIORNO – PARTENZA / LIONE, FESTIVAL DELLE LUCI : Ritrovo dei partecipanti in orario comodo in mattinata e partenza in pullman Gran Turismo alla volta di Lione, elegante città francese situata alla confluenza del Rodano e della Saona. Durante il viaggio sono previste soste per relax e per il pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio e tempo libero per visitare senza fretta la città, in attesa di godere dell'evento che trasformerà Lione in una esposizione di installazioni luminose sonore e artistiche su monumenti, piazze e parchi. E' la Festa delle luci, le cui origini risalgono a una tradizione del XIX secolo in cui gli abitanti mettevano candele alle finestre per celebrare la Vergine Maria, che è poi evoluta in questo grande festival internazionale. Le luci vengono proiettate sulle facciate dei principali palazzi e monumenti della città. L'evento serale avrà inizio alle ore 19 quindi la cena sarà libera. In serata, entro le ore 22.00, sistemazione in hotel nei dintorni.
2° GIORNO – LIONE / FESTIVAL DELLE LUCI, VISITA GUIDATA DI LIONE E VISITA AL MUSEO DELLA CONFLUENCES (FACOLTATIVO) : Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Lione, incontro con la guida locale per una piacevole passeggiata alla scoperta del centro storico: si ammireranno la monumentale Place Bellecour, una delle piazze più grandi d’Europa, l’elegante Rue de la République, arteria principale dello shopping, e l’affascinante Vieux Lyon, il quartiere rinascimentale dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, la splendida Basilica di Notre-Dame de Fourvière, situata in posizione panoramica sulla collina che domina la città: da qui si gode una vista impareggiabile su Lione e i suoi fiumi. A seguire, passeggiata rilassante lungo le sponde della Saona, tra mercatini, caffè e scorci incantevoli con possibilità di visitare il futuristico Musée des Confluences, Museo di scienze e civiltà , ospitato in un edificio d’avanguardia architettonica che occorre confermare al momento della prenotazione* - Chi non fosse interessato alla visita del museo avrà tutto il tempo per godere dei mercatini di Natale e della città. Tempo a disposizione per visitare i mercatini di Natale di Place Carnot, animati da bancarelle di artigianato locale, decorazioni natalizie, dolci tradizionali, profumatissimo vin brulè e tante golosità tipiche. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° GIORNO – IL BORGO DI PEROUGES / RIENTRO IN ITALIA : Prima colazione in hotel e partenza per un’escursione al delizioso borgo medievale di Pérouges, uno dei "Plus Beaux Villages de France", perfettamente conservato e immerso in un’atmosfera d’altri tempi. Passeggiata tra le vie acciottolate, le antiche case in pietra e le botteghe artigiane, dove sarà possibile degustare e acquistare prodotti locali. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro verso la Riviera, con arrivo previsto in serata.
|
Da Ventimiglia a a Genova Pra (Linea C) Dettaglio Punti di Carico |
445 € |
| Supplemento Singola | 100 € |