VIETNAM CLASSICO

13 giorni - Domenica 15 Marzo 2026
Programma

1° GIORNO - 15 MARZO - ITALIA / HANOI: Trasferimento dalle località previste con servizio privato alla volta dell'aeroporto di partenza (minimo 4 partecipanti da ogni linea di collegamento). Arrivo in aeroporto e incontro con il vostro Accompagnatore. Disbrigo delle formalità doganali e partenza verso il Vietnam, con destinazione finale Hanoi. Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - 16 MARZO - HANOI: Arrivo all'aeroporto di Hanoi ed incontro con la guida locale. Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione per un po' di riposo o per una prima visita libera della città. Cena libera e pernottamento

3° GIORNO - 17 MARZO - HANOI: Prima colazione in hotel. La giornata sarà dedicata alla scoperto di Hanoi, affascinante capitale economica e culturale del Vietnam, che incanta con il suo equilibrio tra storia millenaria e vitalità contemporanea. Inizieremo le visite con il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio e costruito nel 1070. Questo elegante complesso di cortili, giardini e padiglioni rappresenta uno dei simboli culturali più importanti del Paese. Proseguiremo poi con la visita del Mausoleo di Ho Chi Minh, monumentale struttura che custodisce il corpo imbalsamato del leader rivoluzionario più amato del Paese. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Museo Etnografico, uno dei più interessanti del Vietnam. Attraverso oggetti tradizionali, abiti, utensili e ricostruzioni fedeli, il museo racconta la vita quotidiana e le tradizioni delle 54 etnie che compongono il ricco mosaico culturale vietnamita. Per concludere la giornata, vi attenderà un giro in Cyclo (risciò tradizionale) di circa un'ora. Costeggerete le rive del Lago Hoan Kiem, cuore pulsante della città. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione per la cena. Pernottamento. 

4° GIORNO - 18 MARZO - HANOI / MAI CHAU: Dopo la prima colazione, partenza verso Mai Chau, pittoresca vallata incastonata tra le montagne del nord-ovest, abitata da numerose minoranze etniche. Durante il tragitto, lo scenario cambia progressivamente: dalle vivaci strade urbane si passa a paesaggi rurali, risaie terrazzate e villaggi immersi nel verde. Arrivo a Mai Chau e pranzo in homestay, una tradizionale abitazione su palafitta gestita da famiglie locali, perfetta per assaporare la genuinità della vita quotidiana in queste comunità. Nel pomeriggio, partenza in bicicletta lungo tranquille stradine di campagna per visitare i villaggi di Cha Long e Na Tang, dove risiedono da generazioni le etnie Thai Bianco, Muong e Tay. In serata assisterete a uno spettacolo di musica e danze tradizionali eseguito da abitanti del villaggio, durante il quale verrà offerto il tipico vino di riso fermentato, da sorseggiare collettivamente attraverso lunghe cannucce di bambù. Sistemazione in hotel e tempo libero per la Cena. Pernottamento. 

5° GIORNO - 19 MARZO - MAI CHAU / TAM COC: Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Ninh Binh, affascinante località del Vietnam settentrionale nota per le sue antiche vestigia storiche e gli spettacolari paesaggi dominati da picchi calcarei che si ergono tra risaie e fiumi sinuosi. Arrivo a Tam Coc, soprannominata la "Baia di Halong terrestre" per le sue similitudini con la celebre baia costiera: qui però le imponenti formazioni carsiche emergono dalle verdi distese di risaie anzichè dalle acque marine. Visita al tempio dei Re Dinh e Le, dinastie che guidarono il paese tra il X e il XI secolo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, suggestiva gita in barca tradizionale per esplorare le grotte calcaree di Tam Coc, scavate naturalmente col passare del tempo e delle acque. A seguire, giro in bicicletta fino alla scenografica Pagoda Bich Dong, incastonata nella roccia e circondata da laghetti ricchi di fiori di Loto. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione per la cena. Pernottamento.

6° GIORNO - 20 MARZO - TAM COC / HA LONG: Prima colazione in Hotel. Inizio della giornata alla volta della celebra Baia di Halong, patrimonio UNESCO e una delle meraviglie naturali più iconiche del Vietnam. Arrivo ad Halong in tarda mattinata e imbarco su una giunga tradizionale in legno per iniziare una suggestiva crociera nella baia. Si navigherà tra le miglieia di isolotti calcarei dalle forme bizzarre che emergono maestosamente dalle acque color smeraldo. Durante la giornata è prevista la visita di alcune delle famose grotte della baia, avvolte da leggende locali. A bordo verranno serviti un delizioso pranzo e una cena a base di pesce fresco e frutti di mare, preparati con ingredienti locali e serviti in un ambiente rilassante e panoramico. Pernottamento a bordo della giunga nelle cabine private a voi riservate. (L'itinerario della mini crociera può variare a seconda della tipologia di giunga utilizzata e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in Italiano)

7° GIORNO - 21 MARZO - HA LONG / HA NOI / DA NANG / HOI AN: Prima colazione a bordo della giunca. in mattinata, sbarco su piccoli sampan (imbarcazioni tradizionali) per l'esplorazione di una delle grotte più suggestive della baia, caratterizzate da straordinarie formazioni calcaree e leggende legate alla mitologia locale. Rientro a bordo per un brunch servito durante la navigazione di rientro verso il porto. Sbarco e trasferimento ad Hanoi per poi procedere verso l'aeroporto in tempo per il volo interno verso Da Nang. Proseguimento via terra fino alla vicina cittadina fi Hoi An, antica città portuale di straordinaria bellezza, oggi patrimonio UNESCO pe ril suo centro storico ben conservato. Accoglienza e sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento. (L'itinerario della mini crociera può variare a seconda della tipologia di giunga utilizzata e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in Italiano)

8° GIORNO - 22 MARZO - HOI AN / VILLAGGIO DI TRA QUE / CAM THANH / HOI AN: Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida presso il vostro albergo e partenza verso il villaggio di Tra Que, famoso per le sue coltivazioni biologiche e per l'uso tradizionale delle erbe aromatiche nella medicina vietnamita. Dopo una breve introduzione sulla storia del villaggio e sulle sue tecniche agricole, visiterete gli orti e prenderete ad alcune attività contadine: come la preparazione del terreno, la semina, l'irrigazione e la raccolta di verdure. Si proseguirà poi verso il villaggio di Cam Thanh, immerso in un paesaggio di canali e palme di nipa. A bordo di una tradizionale barca a canestro, esplorerete la suggestiva Foresta delle Acque di Cocco di Bay Mau, un ecosistema unico e ricco di biodiversità. Terminata la navigazione, rientro al villaggio dove vi aspetterà un rilassante massaggio ai piedi con erbe medicinali e un corso di cucina. Pranzo con specialità tipiche. Nel pomeriggio, visita del centro storico di Hoi An, patrimonio UNESCO, doce si respira ancora l'atmosfera dell'antica città mercantile. Si ammirerà l'iconico ponte coperto giapponese, i templi cinesi, le case antiche e il vivace mercato locale. A concludere il percorso culturale, una sosta al Museo di Rehahn, dedicato alle minoraze etniche del Vietnam, con fotografie di grande impatto emotivo. Rientro in hotel e tempo libero per la cena. Pernottamento.

9° GIORNO - 23 MARZO - HOI AN / HUE: Prima colazione in hotel e partenza per Hue attraversando la suggestiva "Strada Mandarina" e il celebre Colle delle Nuvole (Hai Van Pass), da cui si gode una splendida vista panoramica su Da Nang e la sua baia. Arrivo a Hue verso mezzogiorno. Antica capitale imperiale sotto la dinastia Nguyen (1802-1945), Hue è conosciuta come "la città della pace e della poesia", rinomata per il fascino romantico dei suoi monumenti, templi e giardini. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, imbarco su una tipica imbarcazione locale per una suggestiva crociera sul Fiume dei Profumi, così chiamato per i profumi che in passato emanavano i fiori caduti dalle colline circostanti. Sosta alla pittoresca Pagoga Thien Mu, uno dei simboli di Hue. Conclusione della giornata con la visita alla tomba imperiale Khai Dinh, imponente mausoleo in stile misto e occidentale, e al tradizionale villaggio dell'incenso di Thuy Xuan, noto per la produzione artigianale di bastoncini profumati. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

10° GIORNO - 24 MARZO - HUE / SAI GON / CU CHI / SAI GON: Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto di Hue e partenza con volo interno diretto per Sai Gon (Ho Chi Minh City). All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in città. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, escursione ai Tunnel di Cu Chi, situati a circa 50km a nord-ovest di Ho Chi Minh City. Questo impressionante sistema sotterraneo, lungo oltre 250km, fu costruito durante la guerra del Vietnam dai combattenti Viet Cong come rete strategica per spostamenti, comunicazioni, depositi e rifugi. I tunnel, realizzati a più livelli, testimoniano l'ingegno e la resistenza del popolo vietnamita durante il conflitto con gli Stati Uniti. Rientro in hotel, tempo libero per la cena e pernottamento.

11° GIORNO - 25 MARZO - SAI GON (giorno libero): Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione pe rla visita di Sai Gon (Ho Chi Minh City) per esplorare la città in autonomia, senza guida nè auto a disposizione. Potrete visitare liberamente i luoghi più iconici come il Mercato Ben Thanh, la Cattedrale di Notre-Dame, l'Ufficio Postale Centrale in stile coloniale o passeggiare lungo Dong Khoi Street, cuore pulsante dello shopping e della vita cittadina. Pranzo e cena libera. Pernottamento.

12° GIORNO - 26 MARZO - SAI GON / ITALIA: Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione, in base al vostro operativo voli, prima del trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro. Disbrigo delle operazioni doganali e imbarco. Pasti a bordo e pernottamento.

13° GIORNO - 27 MARZO - ITALIA / RIENTRO: Arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa, sistemazione sui bus riservati e trasferimento verso le località previste. Soste e pranzo libero lungo la strada. Arrivo nel tardo pomeriggio.

Luoghi Visitati

VIETNAM
HANOI
MAI CHAU
TAM COC
HA LONG
HA NOI
DA NANG
HOI AN
CAM THANH
DA NANG
HUE
CU CHI
SAI GON
BEN TRE
La quota comprende:
Trasferimenti in Bus GT da e per l'aeroporto
Accompagnatore dall'Italia per un gruppo di almeno 15 persone
Voli di linea in classe Economy
Guide locali parlanti Italiano
Ingressi ed escursioni come da programma
Mini crociera a bordo di una giunca
Pranzi come da programma
Sistemazione in hotel 4 stelle
Voli e trasferimenti interni
Assicurazione medica
La quota non comprende:
Gli extra personali in genere
Le mance
Assicurazione annullamento viaggio da richiedere al momento contestuale della prenotazione (€ 165 a persona in camera doppia/matrimoniale € 185 a persona in camera singola)
Tutto ciò non menzionato nella voce "la quota include"
Accompagnatore direttamente dall'Italia garantito con un minimo di 15 partecipanti.
Quotazione del viaggio con cambio applicato (1 dollaro = € 0,85) aggiornata al 25/09/2025
DOCUMENTI: Passaporto valido con almeno 6 mesi di validità residua e due pagine libere.
 
Aeroporto di Milano Malpensa - Trasferimenti da e per l'aeroporto

Partenza / Hotel

Durata: 13 giorni
Data Partenza: Domenica 15 Marzo 2026
Partenza da: Aeroporto di Milano Malpensa - Trasferimenti da e per l'aeroporto
Hotel:
Prezzi
Partenza con ritrovo diretto in aeroporto 3.190 €
Da Ventimiglia a a Genova Pra (Linea C)
Dettaglio Punti di Carico
3.300 €
Da Bologna a Milano (Linea E)
Dettaglio Punti di Carico
3.320 €
Supplemento Singola 470 €
Elevate your experience with curated events, where excellence meets luxury, and elegant super clone watches await you.

Richiedi Informazioni sul viaggio

Ho letto l'informativa sulla [ PRIVACY ]
Scopri repliche di orologi di alta qualità in Italia con la raffinatezza dell’artigianato svizzero. Acquista una vasta selezione di orologi replica economici che riproducono i design più prestigiosi.

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Ho letto l'informativa sulla [ PRIVACY ]