BOTSWANA & ZAMBIA: IL CUORE SELVAGGIO DELL'AFRICA

11 giorni - Domenica 14 Giugno 2026

..... Programma in allestimento .....


1° GIORNO – ITALIA / MAUN: Ritrovo dei partecipanti dalle località di predefinite (minimo 4 persone da ogni linea di collegamento) e inizio del viaggio verso l’aeroporto di partenza, in tempo per il volo. Arrivo in aeroporto, incontro con il nostro Accompagnatore, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea via Addis Abeba alla per Maun. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – MAUN / MOREMI GAME RESERVE: Arrivo all’aeroporto di Maun in tarda mattinata e incontro con lo staff per il trasferimento in aerotaxi verso il Delta dell’Okavango. Il volo (con possibile scalo tecnico lungo la rotta) sorvola i canali e le isole del Delta, offrendo splendide vedute aeree. 
N.B si applicano restrizioni sul bagaglio, il quale deve essere quindi contenuto e in borse mordibe.
All’atterraggio sulla pista d’aria nei pressi di Oddballs’ Enclave, breve trasferimento e check-in nella vostra “Double Mini-Meru Tent”, una tenda safari confortevole immersa nella natura.
Il soggiorno sarà in trattamento “Fully Inclusive”, che comprende tutti i pasti, le bevande locali e le attività organizzate dal campo. Tempo libero a disposizione per rilassarsi o per una prima attività (in base all’orario di arrivo). Cena e pernottamento nel cuore selvaggio del Delta.

3° GIORNO – OVERNIGHT STAY AT ODDBALLS’ ENCLAVE: Qui ogni guida dispone del proprio “Mokoro” (plurale: “Mekoro”), la tradizionale imbarcazione locare scavata in un unico tronco, utilizzata da secoli per muoversi tra i canali del Delta dell’Okavango. A bordo di questi silenziosi natanti, la guida ci accompagnerà scivolando dolcemente sulle acque fino alle isole vicine, a seconda le livello dell’acqua. Da qui le esplorazioni proseguono a piedi, attraversando scenari di straordinaria bellezza, idale per osservare la fauna selvatica, gli uccelli, gli insetti, le piante medicinali, le tracce, gli escrementi e molti altri affascinanti fenomeni naturali. Il privilegio di avere una guida privata permette di concentrarsi sui propri interessi specifici e di decidere liberamente come si desidera trascorrere la giornata. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento

4° GIORNO – DAL DELTA DELL’OKAVANGO ALL’AREA DI KHWAI (MMATSEBE TENTED CAMP): Dopo la prima colazione, check-out e trasferimento alla pista di atterraggio per il volo in aerotaxi verso l’area di Khwai. Il trasferimento aereo, effettuato su base “Seat Rate”, può prevedere fino a tre scali tecnici lungo la rotta e prevede restrizioni sul bagaglio, che deve essere leggero e in borse morbide. Durante il volo potrete ammirare dall’alto i paesaggi del Delta e le aree circostanti. Al vostro arrivo, trasferiemento al MmaTsebe Tented Camp e check-in nella vostra “En-Suite Double Tent” dotata di servizi privati. Il soggiorno è con trattamento di Fully Inclusive, che comprende tutti i pasti, le bevande locali e le attività proposte dal campo (escluse le etichette premium). Nel pomeriggio, in base all’orario di arrivo, possibilità di partecipare a una prima attività di safari nell’area di Khwai. Cena e pernottamento.

5° GIORNO – KHWAI: Giornata interamente dedicata all’esplorazione dell’area di Khwai con le attività proposte dal MmaTsebe Tented Camp. Questa regione, situata ai margini orientali del Delta dell’Okavango, è attraversata dal fiume Khwai, che attira la fauna durante tutto l’anno e rende l’area particolarmente ricca di avvistamenti. Al mattino presto e nel tardo pomeriggio potrete partecipare ai safari guidati in veicolo 4x4 alla ricerca di elefanti, giraffe, antilopi, ippopotami, predatori e della ricca avifauna tipica della zona. Khwai è nota anche per l’elevata densità di leoni e leopardi e per il comportamento particolarmente confidente degli animali, abituati alla presenza dei veicoli grazie a una lunga tradizione di turismo sostenibile gestito dalla comunità locale. Tra un’attività e l’altra, rientro al campo per il pranzo e momenti di relax nella vostra tenda o nelle aree comuni, godendovi la quiete della savana. Cena e pernottamento.

6° GIORNO – CHOBE RIVER FRONT: Dopo la prima colazione, check-out dal MmaTsebe Tented Camp e trasferimento alla pista di Khwai Airstrip per il volo in aerotaxi “Mack Air” verso Kasane Airport (BBK). Il trasferimento aereo è effettuato su base “Seat Rate” e può prevedere fino a tre scali tecnici lungo la rotta e prevede restrizioni sul bagaglio, che deve essere leggero e in borse morbide. All’arrivo a Kasane, vivace cittadina situata in una posizione strategica al confine tra Botswana, Namibia, Zambia e Zimbawe, trasferimento al “Chobe River Lodge” e check-in nella vostra “Luxury River View Room” con trattamento di All Inclusive (pasti e bevande a consumo). Durante il soggiorno sono previsti anche i “Park Fees” giornalieri per l’accesso al Chobe National Park, celebre per ospitare una delle più alte concentrazioni di elefanti dell’intero continente africano e per i suoi spettacolari scenari fluviali, particolarmente suggestivi al tramonto. In base all’orario di arrivo, possibilità di effettuare una prima attività lungo il fiume Chobe o semplicemente rilassarsi godendosi la vista sul fiume. Cena e pernottamento al “Chobe River Lodge”.

7° GIORNO - CHOBE RIVER FRONT: Giornata interamente dedicata alla scoperta del Chobe National Park con le attività proposte dal lodge. Al mattino presto safari in veicolo 4x4 all’interno del parco, alal ricerca di grandi mandrie di elefanti, bufali, antilopi e predatori. Nel pomeriggio, possibilità di partecipare a una suggestiva crociera sul Fiume Chobe, per osservate ippopotami, coccodrilli e numerosi uccelli lungo le rive. I “Park Fees” sono inclusi e vengono applicati per persona al giorno. Tra un’attività e l’altra, rientro al Chobe River Lodge per i pasti e momenti di relax. Cena e pernottamento.

8° GIORNO – CHOBE / KASANE / LIVINGSTONE: Dopo la prima colazione, check-out. Pagamento ed emissione dei “Park Fees” dovuti per il soggiorno nel Chobe National Park (applicati per persona al giorno), se non già inclusi. Trasferimenti da Kasane verso il confine con lo Zambia e proseguimento per Livingstone, porta d’accesso alle spettacolari Cascate Vittoria. All’arrivo, sistemazione in Lodge/Hotel e tempo a disposizione per rilassarsi. Waterfront Bed and Breakfast.

9° GIORNO – LIVINGSTONE: Giornata dedicata alla scoperta di Livingstone e delle maestose Cascate Vittoria. Dopo la colazione, visita guidata alle cascate lungo i principali punti panoramici, du cui ammirare dell’acqua e l’arcobaleno di spruzzi che spesso si forma nella gola. Nel pomeriggio, partenza per un “Game Drive” in una riserva nei dintorni di Livingstone, alla ricerca della fauna locale e per godere dei colori del tramonto africano. Rientro in Lodge/Hotel per la cena e il pernottamento. Waterfront Bed and Breakfast.

10° GIORNO – LIVINGSTONE / RIENTRO: Prima colazione e trasferimento quindi in aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e Inizio del viaggio di ritorno per l’Italia con volo di linea passando per Addis Abeba. Cena e pernottamento a bordo.

11° GIORNO – ITALIA: Arrivo previsto al mattino presto all’aeroporto in Italia. Ritiro dei bagagli e trasferimento dei rispettivi luoghi di provenienza.

Richiedi Informazioni sul viaggio

Ho letto l'informativa sulla [ PRIVACY ]

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Ho letto l'informativa sulla [ PRIVACY ]