1° GIORNO – PARTENZA / LA VALLETTA: Trasferimento dei signori partecipanti dalle località di partenza previste alla volta dell’aeroporto di partenza. Incontro con il vostro accompagnatore, disbrigo delle formalità doganali e partenza. Arrivo a Malta nel pomeriggio, accoglienza e trasferimento in hotel con bus riservato. Sistemazione nelle camere riservate e tempo per rilassarsi dopo il viaggio. Cena e pernottamento.
2° GIORNO – LA VALLETTA / VITTORIOSA / COSPICUA / SENGLEA: Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida per la visita di La Valletta, affascinante capitale fortificata, dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Si visiteranno i Giardini dell’Upper Barakka, con la vista panoramica sul Grand Harbour, e la magnifica Co-Cattedrale di San Giovanni, che custodisce capolavori del Caravaggio. Passeggiando lungo Republic Street si ammireranno palazzi storici, piazze eleganti e cortili nascosti. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, si prosegue verso le Tre Città: Vittoriosa, Cospicua e Senglea, antichi insediamenti fortificati legati alla storia dei Cavalieri di Malta. Dal porto di La Valletta, ci imbarcheremo per Vittoriosa per poi proseguire la visita, che si svolgerà passeggiando tra bastioni, vicoli e palazzi d’epoca, con la guida che ne illustrerà storia e tradizioni. A seguire, tempo permettendo, l’esperienza si arricchisce con un giro in barca tradizionale nel Grand Harbour, ideale per ammirare dal mare le maestose fortificazioni delle Tre Città e la scenografica skyline di la Valletta. Un punto di vista unico che permette di apprezzare l’imponenza delle opere difensive e la bellezza naturale del porto. Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel in tempo per la cena e pernottamento.
3° GIORNO – MDINA / PRANZO TIPICO: Prima colazione in Albergo e partenza per la scoperta di Mdina, l’antica capitale di Malta, nota come la “Città Silenziosa”. La guida ci accompagnerà attraverso le sue stradine lastricate, tra imponenti palazzi nobiliari e scorci suggestivi, raccontando aneddoti sulla storia millenaria della città e dei suoi abitanti. Si visiteranno le piazze principali e si potranno ammirare i caratteristici balconi in ferro battuto e le mura che offrono una vista panoramica mozzafiato sull’isola. Pranzo in ristorante tipico, dove sarà possibile assaporare i piatti tradizionali, immersi in un’atmosfera autentica e accogliente. Il pomeriggio sarà dedicato al tempo libero, ideale per passeggiare tra vicoli e cortili nascosti, visitare botteghe artigiane o semplicemente godersi la quiete unica di Mdina. Al termine della giornata, rientro in hotel in tempo per la cena e il pernottamento.
4° GIORNO – GOZO: Dopo colazione, partenza per l’escursione giornaliera all’isola sorella di Malta: Gozo, più rurale e tranquilla, ricca di paesaggi naturali e villaggi autentici. Accompagnati dalla guida, si visiteranno le attrazioni principali: la Cittadella di Victoria, antica fortezza con viste spettacolari; la baia di Dwejra, con le sue formazioni rocciose uniche; e le caratteristiche saline di Marsalforn, ancora in uso. Durante il tragitto si potranno osservare templi megalitici, scogliere a picco sul mare e piccole chiese in stile barocco, immerse nella campagna. Pranzo libero in uno dei tipici ristoranti locali o nei piccoli chioschi vista mare. Rientro a Malta nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
5° GIORNO – IL MERCATO DI MASAXLOKK / MALTA ARCHEOLOGICA: Dopo la prima colazione, partenza per la scoperta di uno degli angoli più caratteristici di Malta: il mercato di Masaxlokk, pittoresco villaggio di pescatori sul mare. Tempo libero a disposizione per passeggiare tra le bancarelle colorate e ammirare le tradizionali barche maltesi, i “Luzzu”. Sarà possibile acquistare prodotti locali freschi e curiosare tra souvenir e artigianato tipico. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento della giornata con la visita guidata dei siti archeologici più importanti del Mediterraneo: i Templi di Tarxien, con le loro decorazioni in pietra risalenti a oltre 5mila anni fa; il complesso di Hagar Qim, affacciato sul mare e immerso in un paesaggio naturale straordinario; e, se accessibile, l’Ipogeo di Hal Saflieni, tempio sotterraneo scolpito nella roccia, uno dei luoghi più misteriosi e affascinanti del mondo. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento.
6° GIORNO – RIENTRO IN ITALIA: Colazione in hotel e, compatibilmente con l’orario del volo, trasferimento all’aeroporto con bus riservato. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo per l’Italia. Rientro nelle località di residenza.
|
Da Ventimiglia a Milano (Linea C) Dettaglio Punti di Carico |
1.350 € |
| Supplemento Singola | 260 € |