1° GIORNO - RIVIERA LIGURE / PONT DU GARD / SPAGNA: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti, sistemazione su bus gran turismo e partenza alla volta della Spagna. Durante il viaggio è prevista una tappa fotografica al Pont Du Gard, straordinario acquedotto romano e capolavoro di ingegneria antica, immerso in uno scenario naturale di grande fascino. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo in nel tardo pomeriggio nei dintorni di Barcellona o in Costa Brava, sistemazione in hotel, cena (in hotel o ristorante) e pernottamento.
2° GIORNO - BARCELLONA: Prima colazione in hotel e incontro con la guida locale, che vi accompagnerà per l’intera giornata alla scoperta di Barcellona, città dal carattere unico, dove storia, arte e modernità convivono in perfetto equilibrio. La visita condurrà nei luoghi di maggior interesse della città, tra il centro storico, le zone più vivaci e i principali simboli della capitale catalana, dove storia e modernità si fondono in un’atmosfera unica. Tempo libero a disposizione per il pranzo. Nel pomeriggio continuazione delle visite guidate. Compatibilmente con i tempi a disposizione e la disponibilità dei biglietti, ingresso a Parc Guell, celebre capolavoro di Gaudì e uno dei luoghi più rappresentativi della città. Al termine delle visite, rientro in hotel, cena (in hotel o ristorante) e pernottamento.
3° GIORNO – BARCELLONA / MONTSERRAT: Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Monastero di Montserrat, suggestivo complesso benedettino immerso in uno spettacolare paesaggio montano, celebre per le sue imponenti formazioni rocciose e per il profondo valore spirituale che lo rende uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti della Catalogna. La visita consente di cogliere il fascino unico di questo luogo, dove natura e spiritualità si fondono in un’atmosfera di grande suggestione. Ingresso al Monastero compreso in base a disponibilità e tempo a disposizione. Pranzo in ristorante e ritorno a Barcellona per la continuazione delle visite prosegue con la visita di Barcellona, con tempo a disposizione per vivere la città attraverso scorci e atmosfere vivaci. Al termine della giornata, rientro in hotel, cena (in hotel o ristorante) e pernottamento.
4° GIORNO – BARCELLONA / AVIGNON / RIENTRO: Prima colazione in Hotel e partenza per il viaggio di rientro. Lungo il percorso è prevista una sosta ad Avignone, affascinante città della Provenza adagiata sulle rive del Rodano, famosa per il maestoso Palazzo dei Papi, il Ponte di Saint-Benezet e il suggestivo centro storico racchiuso da mura medievali, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Tempo libero a disposizione per una passeggiata nel centro storico e per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio, proseguimento del viaggio con soste lungo il percorso. Arrivo in riviera previsto in serata.
|
Da Genova Pra a Ventimiglia (Linea D) Dettaglio Punti di Carico |
680 € |
| Supplemento Singola | 120 € |