1° GIORNO - ITALIA / LOCARNO / LAGO DI COSTANZA: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e orari stabiliti. Sistemazione in bus gran turismo e partenza alla volta della Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Locarno splendida cittadina nel Canton Ticino che si affaccia sulla sponda settentrionale del Lago Maggiore, ed è separata dalla città di Ascona dal Fiume Mareggia. La città è caratterizzata da stretti vicoli che conducono il visitatore direttamente al suo centro storico: la celebre Piazza Grande, famosa per il festival cinematografico che si tiene ogni anno ad agosto; largo Zorzi che è conosciuta come la Walk of Fame di Locarno: qui, nei giardini che costeggiano la via, si trovano i calchi in bronzo delle mani di molti cantanti che hanno partecipato al celebre festival della musica Moon & Stars: un evento musicale che si tiene ogni anno nel mese di luglio, e fino ad oggi ha ospitato importanti esponenti internazionali della musica pop e rock, come: Billy Idol, Elton John, Sting, Joe Cocker, Gianna Nannini, Laura Pausini, Zucchero. Al termine prosecuzione del viaggio e sistemazione in hotel nella zona del lago di Costanza. Cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO – LINDAU / CASCATE DI SCIAFFUSA / CASCATE DEL RENO: Dopo la colazione in hotel, partenza per Lindau, una delle più rinomate località di villeggiatura che potrebbe sembrare una cartolina del Mediterraneo ma invece affaccia sulle sponde del lago di Costanza. Edificata su un' isola e collegata alla terraferma da due ponti trova il suo centro nell’antica piazza del mercato: Markplatz, sulla quale si affacciano tra gli edifici più importanti di Lindau, tra cui il museo cittadino, la Cattedrale di Nostra Signora e la chiesa di Santo Stefano. Proseguimento per le più grandi e spettacolari cascate d’Europa vicino a Sciaffusa: uno spettacolo imperdibie. Una massa impressionante di 700 metri cubi d’acqua che precipita ogni secondo per 23 metri d’altezza e 150 metri d’ampiezza. Soste fotografiche in prossimità delle castate e breve escursione in barca per scoprire in maniera unica la forza di queta meraviglia della natura. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° GIORNO - COSTANZA / ISOLA DI MAINAU: Dopo la colazione in hotel, partiremo alla scoperta della città di Costanza, la principale cittadina del lago e l'unica tedesca sulla riva meridionale del fiume Reno. Il suo centro storico medievale intersecato dalle tante viuzze, è rimasto ben conservato fino ad oggi . Tempo a disposzione per il pranzo libero e trasferimento all’ iconica Isola di Mainau, nota anche come l'isola dei fiori. Grazie ad un microclima favorevole, qui sbocciano fiori in ogni stagione dalle orchidee in primavera, alle rose fiorite fino all'autunno, ai tulipani e molti altri ancora. Ingresso al parco e visita con guida di questo meraviglioso giardino botanico. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO – MUSEO DEL CIOCCOLATO LINDT/ VIAGGIO DI RIENTRO: Dopo la colazione in hotel, partenza per Il Museo del Cioccolato Lindt a Zurigo che è stato pensato per far scoprire in modo interattivo il mondo del cioccolato e la sua storia. La Lindt Home of Chocolate ospita il più grande negozio di cioccolato Lindt al mondo e la scenografica fontana di cioccolato Lindt e da li inizierà un tour interattivo che riguarda questa prelibatezza considerata Patrimonio culturale della Svizzera. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro in Italia con soste lungo il percorso e cena libera. Arrivo in tarda serata.
|
Da Ventimiglia a a Genova Pra (Linea C) Dettaglio Punti di Carico |
695 € |
| Supplemento Singola | 145 € |