VIPITENO, BOLZANO, BRESSANONE E L'ABBAZIA DI NOVACELLA

3 giorni - Venerdì 1 Dicembre 2023
Programma

1° GIORNO - PARTENZA / VIPITENO: Ritrovo dei partecipanti in mattinata, sistemazione in bus gran turismo e partenza per il Trentino Alto Adige. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel primo pomeriggio a Vipiteno e visita libera del caratteristico borgo dalle case colorate, pittoresche piazze medievali e un paesaggio di montagna che sembra a portata di mano, non per niente Vipiteno è uno dei centri storici più belli d'Italia e una perla dell'Alto Adige. Qui i Mercatini di Natale la fanno da padrone per le vie del centro, con il sapore del vin brûlé, l’odore di cannella, i lavori dell’artigianato dell’altra montagna. Tempo per la visita quindi sistemazione in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.

2° GIORNO - ABBAZIA DI NOVACELLA / BRESSANONE: Prima colazione. Partenza per l’Abbazia di Novacella. Incontro con la guida per la visita del complesso, fondato nel 1142. Si tratta della Abbazia più importante del Tirolo, un grande complesso di edifici con la chiesa barocca, il chiostro, la biblioteca che conserva preziosi manoscritti, la pinacoteca con mirabili opere della pittura gotica. Pranzo libero. Trasferimento a Bressanone, visita libera della città e dei caratteristici Mercatini di Natale. È uno dei momenti più animati e ricchi d'atmosfera di tutto l'anno, numerosi stand propongono quanto di più tipico ed originale la tradizione sudtirolese possa offrire. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO - BOLZANO / RIENTRO: Prima colazione. Partenza per Bolzano. Uno degli appuntamenti più attesi dell'anno è il suo Mercatino di Natale, che propone le più belle idee regalo, in una calda atmosfera natalizia. Bolzano, da sempre punto d'incontro della cultura mediterranea e mitteleuropea, si trasforma e si veste dei suoni e dei colori del Natale. Centinaia di luci illuminano le vie del centro storico e nel sottofondo si odono le tradizionali melodie dell'Avvento. Piazza Walther ospita le caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt" (il Mercatino di Natale), gli espositori propongono tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo all'insegna della più genuina tradizione artigianale dell'Alto Adige, insieme alle specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi come il famoso "Zelten" di Bolzano. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata. Cena libera.

Luoghi Visitati

Alto Adige
Sud Tirolo
Vipiteno
Bolzano
Bressanone
Abbazia di Novacella
La quota comprende:
Viaggio in bus gran turismo
Sistemazione in Hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione
Visita guidata dell’Abbazia di Novacella
Accompagnatore
Assicurazione medico bagaglio Filodiretto Tour.
La quota non comprende:
I pranzi
Le bevande ai pasti
Le mance
Gli extra personali in genere
Gli ingressi
Il facchinaggio
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in Hotel
Assicurazione annullamento viaggio facoltativa, ma consigliata, € 20 a persona in camera doppia, € 24 in camera singola (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).
  • Documenti richiesti, carta di identità in corso di validità.

Partenza / Hotel

Durata: 3 giorni
Data Partenza: Venerdì 1 Dicembre 2023
Hotel:
Trattamento di mezza pensione
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

counterfeit rolex fake rolex
Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel