I nostri viaggi sono frutto di un’esperienza professionale accurata e garantita da decenni di
attività nel mondo del Turismo. Ci auguriamo possa essere questo, motivo di interesse ed entusiasmo
per l’organizzazione delle Vostre prossime Vacanze e Vi ringraziamo fin d’ora per la fiducia che siamo
certi ci vorrete rinnovare, il miglior premio per una vita dedicata al turismo.
Le partenze per tutti i nostri viaggi di gruppo in bus gran turismo o in aereo con Accompagnatore sono previste da tutte le località della Riviera Ligure di Ponente e dalle località indicate di Piemonte, Lombardia e Riviera Liguria di Levante, anche attraverso un servizio navetta fino al luogo di congiungimento al bus principale o direttamente fino in aeroporto. Gli orari di partenze delle navette e del bus principale verranno comunicati circa una settimana prima della partenza.
Per chi lo desidera è possibile prenotare il servizio “partenza sotto casa” con bus navetta od auto privata. Con un nostro incaricato di fiducia potrete partire direttamente dalla Vostra abitazione ed essere trasferiti al bus principale. È previsto anche il servizio di facchinaggio bagagli.
Rivolgetevi alla vostra agenzia di fiducia o ai nostri uffici di Imperia e Savona. Al momento della prenotazione i partecipanti dovranno comunicare con esattezza nome e cognome così come riportato sul passaporto o carta d’identità. Le richieste di prenotazione si intendono impegnative. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto dai singoli programmi provvederemo ad inviare e/o a comunicarvi la conferma definitiva. Se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti, sarete avvisati tempestivamente direttamente o tramite l’agenzia di viaggi in cui avete prenotato.
Utilizziamo esclusivamente bus gran turismo garantiti ed in regola con tutte le normative previste dalla Comunità Europea con particolare riferimento alla manutenzione dei mezzi ed alle ore di impiego del personale viaggiante. Tutti gli autobus sono dotati dei principali comfort: aria condizionata, radio, microfono, sedili reclinabili, frigo-bar, macchina da caffè tv color e dove possibile anche di toilette. I posti in pullman vengono assegnati al momento dell’iscrizione e rimarranno tali per tutto il viaggio. Per l’assegnazione dei posti avanti farà fede la data di iscrizione.
Per i nostri programmi utilizziamo esclusivamente voli di linea e voli low cost in regola con tutte le certificazioni di sicurezza prevista dalle leggi nazionali e internazionali e dall’Enac. Le quotazioni dei programmi di viaggio in particolare per i viaggi che utilizzano le compagnie low cost potrebbero tuttavia cambiare e non rispettare il costo volo stimato nella stesura dei programmi in quanto lo stesso è soggetto a continue variazioni di mercato. È pertanto consigliata sempre la prenotazione anticipata; in caso di aumento del costo biglietto aereo, lo stesso verrà tempestivamente comunicato prima di procedere alla conferma dei servizi.
Prima della partenza Vi verrà consegnato il Foglio Notizie che Vi preghiamo leggere attentamente. Nel Foglio Notizie sarà indicata la data, il luogo di ritrovo e l’orario definitivo della partenza, le escursioni prenotate e gli indirizzi degli hotel previsti. Nel caso in cui il viaggio preveda l’emissione di biglietti aerei siete pregati di controllare che gli stessi riportino i vostri dati con esattezza così come indicato sul vostro passaporto o carta d’identità. In caso di non conformità dei documenti e senza averlo comunicato tempestivamente ai nostri uffici, potrà essere negato l’imbarco e la Etlim Travel non sarà responsabile della relativa perdita del viaggio e di tutte quelle spese conseguenti la mancata partenza.
Assieme ai documenti di viaggio, Vi verranno consegnate anche le etichette per i Vostri bagagli. Vi consigliamo di utilizzarle fin dal primo giorno di partenza, per facilitare poi il recupero dopo il carico e scarico dai rispettivi hotel. Il servizio di facchinaggio all’arrivo e all’uscita negli hotel è a discrezione delle singole strutture alberghiere utilizzate.
Informazioni sui documenti di espatrio ed eventuali visti e vaccinazioni sono riportati sui fogli notizie che vi saranno consegnati prima della partenza. Precisiamo che tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio sono da considerarsi indicative, data la variabilità della normativa in materia. Tali informazioni si riferiscono ai cittadini italiani, maggiorenni. Per i cittadini italiani minorenni si ricorda che non è più valida l’iscrizione del minore sul passaporto del genitore e che gli stessi possono viaggiare solo con un documento individuale (passaporto o carta di identità). I clienti di cittadinanza non italiana devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per avere le corrette informazioni per l’espatrio. Per informazioni sempre aggiornate consultate il sito: www.viaggiaresicuri.it. Si fa presente che in quasi tutti i paesi esteri non viene più accettata la carta di identità rinnovata. Consigliamo quindi di richiedere al proprio Comune la sostituzione del documento o di viaggiare con Passaporto in corso di validità.
Le categorie indicate nel catalogo sono quelle ufficiali della nazione dove l’hotel è ubicato. Da tener presente tuttavia che ogni nazione ha un criterio di valutazione differente dal nostro. In questi casi la Etlim Travel sceglie comunque quelle strutture che corrispondono sostanzialmente a criteri di qualità, indipendentemente dalla categoria ufficiale.
I pasti proposti durante i nostri circuiti sono sempre di qualità e quantità garantita. Considerate anche l’aspetto gastronomico come uno dei tanti da scoprire nei Paesi che visiterete, cercando di gustarne le particolarità spesso affascinanti. È necessario tuttavia sottolineare che la ristorazione all’estero può essere in molti casi di tipo diverso rispetto da quella in cui un cliente italiano è abituato, ma questo non significa che non sia di qualità.
Le quote di partecipazione sono valide per numeri minimi di partecipanti e secondo quanto riportato nei singoli programmi. Nel caso Etlim Travel non riesca a raggiungere il numero minimo necessario per garantire la partenza, il costo pullman verrà ricalcolato sulla base degli effettivi partecipanti. In caso di rinuncia al viaggio la caparra verrà restituita per intero. I viaggi verranno riconfermati 15 giorni ante partenza.
È possibile che, per motivi di ordine tecnico e in momenti di particolare flusso turistico, l’ordine delle visite guidate e delle escursioni in programma, possa venire modificato senza preavviso. Etlim Travel garantisce comunque, anche in questi casi, che tutte le escursioni e le visite saranno effettuate, anche se in ordine diverso rispetto al programma stabilito.
Nelle quote di partecipazione non sono mai incluse le mance. Essendo un’abitudine ormai consolidata ovunque nel mondo, le mance sono uno stimolo per operare con maggiore efficienza soprattutto in quei Paesi dove gli addetti al turismo percepiscono compensi bassi.
Sempre inclusa nelle quote di viaggio. Include: assistenza sanitaria in loco, consulto medico e segnalazione di uno specialista, invio di medicinali urgenti, rientro sanitario del viaggiatore, rientro dei familiari o di un compagno di viaggio, rientro anticipato del viaggiatore in caso di problemi familiari, viaggio di un familiare quando il viaggiatore sia ricoverato in ospedale, interprete a disposizione all’estero, assistenza legale in caso di responsabilità penali e civili, rimborso spese mediche sostenute durante il viaggio (le note complete della copertura assicurativa verranno consegnate con i documenti di viaggio).
Al momento della prenotazione è possibile stipulare l’assicurazione annullamento viaggio, facoltativa, ma consigliata. L’Assicurazione rimborsa le penali derivanti dall’annullamento se l’assicurato rinuncia per motivi giustificabili (dettaglio nella sezione assicurazioni https://www.etlimtravel.it/assicurazione.php)