SOGGIORNO AD ABANO TERME HOTEL 4 STELLE TERME INTERNAZIONALE ****

14 giorni - Domenica 26 Maggio 2024
Programma

Le Terme di Abano sono il bacino termale più grande d’Europa. Le virtù terapeutiche delle Terme Euganee erano conosciute anche sotto il nome di Salus Per Aquam (SPA) e, sin dall’epoca romana, vi si fa ricorso per prevenire e curare diversi disturbi e perseguire il benessere del corpo e dello spirito. I fanghi di Abano Terme sono grandiosi nelle loro proprietà, sia per chi ha già artrosi, osteoporosi, reumatismi o dolori articolari, e sia per chi vuole prevenire tutto ciò! Sono monitorati e qualitativamente approvati dall’Università di medicina di Padova. Oltre al fango e balneo terapia potrete approfittare delle cure inalatorie e dei molteplici tipi di massaggio/fisioterapia che, nel moderno reparto cure, terapisti specializzati possono offrire.

 

1° GIORNO (domenica) - VIAGGIO DI ANDATA  / ABANO TERME: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti. Sistemazione su pullman gran turismo e partenza alla volta del Veneto. Sosta per il pranzo libero. Arrivo ad Abano Terme nel pomeriggio, sistemazione in hotel e prima visita del centro Termale interno all'hotel  per concordare il ciclo di cure. Trattamento di pensione completa.

DAL 2° AL 13° GIORNO - ABANO TERME: Trattamento di pensione completa in hotel incluso bevande. Giornate a disposizione per effettuare il ciclo di cure termali (servizio convenzionato con l'ASL e il SSN) ed alle escursioni facoltative nei bellissimi dintorni (Padova, Venezia, Vicenza, ecc.).

14° GIORNO (sabato) - ABANO TERME / VIAGGIO DI RITORNO : Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla conclusione delle cure termali. Pranzo in hotel in tarda mattinata. Nel pomeriggio inizio del viaggio di ritorno con arrivo previsto  in serata. Cena libera.

IL NOSTRO HOTEL -  TERME INTERNAZIONALE ****  4 STELLE - ABANO TERME

L'Hotel Terme Internazionale è situato nel cuore di Abano Terme, a due passi dalla zona pedonale. Immerso in un rigoglioso parco di 40 mila metri quadri, con i suoi 12 piani offre una vista mozzafiato sui colli Euganei, su Padova e addirittura sulle Alpi.  La provata esperienza organizzativa e la professionalità sia dello staff alberghiero che di quello medico, fanno dell'Hotel 4 stelle di abano Terme Internazionale un punto di riferimento per chi cerca il comfort di un grande albergo e la funzionalità di un centro altamente qualificato per cure termali e trattamenti estetici. L'hotel dispone di un sala ristorante maestosa e luminosa, completamente dedicata alla magnificenza della Primavera del Botticelli, è l’ambiente ideale per momenti di felice convivialità. Il trattamento sarà di pensione completa incluso bevande con scelta fra due primi e due secondi e bevande incluse. 

  • Trattamento di pensione completa con bevande con doppia scelta fra due primi e due secondi -  
  • Due serate danzanti in hotel al martedì ed al giovedì con musica e balli
  • Cena di gala e cocktail party al sabato sera con accompagnamento musicale

TERME, BENESSERE, RELAX: IL TRIS DELLE MERAVIGLIE AD ABANO TERME
Abano Terme è la culla del benessere e del relax, due concetti che sono profondamente intrecciati e che si coniugano perfettamente con il concetto della mens sana in corpore sano, una località le cui acque e fanghi termali risultano avere effetti molto positivi non solo nell’ambito dei trattamenti di distensione e di bellezza, ma anche per la cura di traumi e patologie.

La peculiarità del posto consiste nel fatto che le acque termali, originate da precipitazioni ed incanalate naturalmente nelle rocce delle Prealpi, percorrono un circuito che le arricchisce di sali minerali, per sgorgare infine alle temperature di 80/90° C dalle fonti; dalla composizione di quest’acqua con l’argilla matura il fango termale.

L’hotel Terme Internazionale si distingue per percorsi e pacchetti personalizzabili e per l’esclusività della Endospheres Therapy, una terapia effettuata tramite micro vibrazioni che aiuta a smaltire la cellulite ed a distendere i muscoli.  Le acque di Abano Terme si rivelano molto utili in trattamenti come la fangoterapia, la balneoterapia e le inalazioni. La fangoterapia si compone di quattro processi: applicazione del fango, bagno in acqua termale, reazione sudorale e massaggio tonificante. È ottima per la cura di malattie reumatiche ed articolari e preserva le cartilagini. La balneoterapia facilita le attività muscolari ed il rilassamento dei muscoli attraverso l’immersione in acqua termale arricchita di ozono; un trattamento che genera una graduale vasodilatazione e che migliora la circolazione sanguigna. Infine le inalazioni, particolarmente indicate per fastidi all’apparato respiratorio, che impiegano l’acqua termale nebulizzandola e favorendo in tal modo la bonificazione delle vie aeree del corpo.  Usufruire di tali trattamenti direttamente in albergo risulta ottimale perché ci si può rilassare comodamente in ambienti gradevoli ed accoglienti, scegliendo serenamente il percorso che più si ritiene utile, come è possibile fare all’Hotel Terme Internazionale, accompagnati da un personale altamente qualificato.

Per usufruire delle cure termali sarà necessario presentare l'impegnativa medica - Cure termali (fango terapia e inalazioni) sono gratuite - I percorsi personalizzati benessere and beauty a pagamento.   

PISCINE ALL'HOTEL INTERNAZIONALE ****

Un tuffo nel relax e nel benessere.  L’hotel dispone di ampie piscine di acqua termale, coperta e scoperta, con passaggio comunicante per lunghe nuotate rilassanti. Immerse nel verde di un rigoglioso parco le piscine d’acqua termale sono di ampie metrature. Le profondità sono variabili: la vasca coperta  ha una profondità media di 120/140 cm. quindi idonea per tutti e in ogni stagione; la vasca scoperta esterna è perfetta per ottimi nuotatori, si parte da una profondità di circa 120 cm. e si arriva a raggiungere una profondità di 5 metri. D’estate si sta immersi nel verde e baciati dal sole, d’inverno si può assaporare il contrasto tra il calore dell’acqua termale e il freddo della stagione.

La piscina termale coperta è dotata di un nuovo trattamento in acqua chiamato "Massaggio Cellulare Subacqueo". Un vero e proprio percorso salute eseguito in un comodo salotto di vera acqua termale…

Il Massaggio Cellulare Subacqueo (MCS) è una novità esclusiva della nostra struttura termale. Viene eseguito in piscina, senza operatore, immersi in acqua termale in assenza di gravità. Si tratta di un percorso di otto postazioni dove vengono indirizzati, in punti specifici del corpo, flussi di milioni di micro goccioline di acqua aggreganti aria. Questo straordinario massaggio produce un enorme lavoro rispetto a quello umanamente possibile ad un massaggiatore. I flussi di micro goccioline  comprimono e decomprimono i tessuti diventando terapeutici alla circolazione sanguigna e linfatica. Gli effetti che produce questo massaggio riducono la tensione, la stanchezza, lo stress e le contratture muscolari. La pressione del massaggio, in assenza di gravità, sommata all' azione dell' acqua termale stimolano il rilascio di endorfine, che sollecitano le fibre nervose generando una sensazione di piacere e relax

In piscina sono presenti inoltre le cascate cervicali, che massaggiando le spalle allentano le tensioni muscolari e favoriscono un effetto decontratturante ed energizzante, e poi per terminare negli angoli relax della piscina, in apposite panche dotate di idromassaggi, si assapora tutto il beneficio accumulato. 

Luoghi Visitati

Abano Terme
La quota comprende:
Viaggio in bus o minibus gran turismo
Trattamento di pensione completa con bevande (dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di ritorno)
Accompagnatore (minimo 20 partecipanti)
Assicurazione medico bagaglio
cocktail di benvenuto
due serate danzanti in hotel
cena di gala con musica dal vivo
utilizzo delle piscine termali e dei programmi di fango balneo idro
terapia (gratuito dietro impegnativa medica)
La quota non comprende:
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in hotel
Assicurazione annullamento viaggio facoltativa € 55 in camera doppia
€ 65 in camera singola
Riviera Ligure di Ponente - Genova Pra - Val Bormida

Partenza / Hotel

Durata: 14 giorni
Data Partenza: Domenica 26 Maggio 2024
Partenza da: Riviera Ligure di Ponente - Genova Pra - Val Bormida
Hotel:
HOTEL TERME INTERNAZIONALE 4**** o similare
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel