Ritrovo dei partecipanti in mattinata sistemazione in pullman riservato e partenza via autostrada per Riva Trigoso ore 10.30 circa, da qui inizierà il nostro meraviglioso e panoramico trekking. Il primo tratto è una mulattiera in salita che ci permetterà di prendere quota raggiungendo località Ginestra e il sentiero Verde-Azzurro che percorreremo tra i profumi e i colori della macchia mediterranea e meravigliosi panorami su Riva e Punta Baffe fino a raggiungere il Telegrafo di Punta Manara e ai resti di un’antica Torre Saracena, uno dei punti più panoramici dell’intera Liguria, la vista è splendida ed estesissima, da Punta Mesco al Promontorio di Portofino.La bellezza del luogo la rendono la meta perfetta per una sosta pranzo, terminata la quale proseguiremo verso Sestri Levante, la città dei due mari. Lungo il sentiero si apriranno alla vista unici scorci verso Sestri, la Baia del Silenzio e il Golfo del Tigullio. Giunti a Sestri Levante percorreremo insieme le vie del pittoresco centro storico della cittadina. A seguire tempo libero . Alle ore 16:00 circa partenza per il rientro con arrivo previsto nella serata
Informazioni tecniche:
Distanza: 7 km ca- Dislivello: 300 mt circa
Tempo percorrenza: 2h e 30 minuti escluse le spiegazioni e la pausa pranzo
Difficoltà: E - I percorsi escursionistici di difficoltà media richiedono, allenamento fisico e attrezzatura adeguata. Adatto a persone abituate a camminare.
Attrezzatura: Scarpe da trekking, bastoncini (solo per chi è abituato a utilizzarli) abbigliamento tecnico a strati, cappello, acqua almeno 1,5 litri, snack e pranzo al sacco.
Per chi desidera tuffarsi nelle acque cristalline della Baia del Silenzio: costume, ciabattine e
asciugamano