GRAN TOUR DELLA GRECIA

8 giorni - Venerdì 1 Settembre 2023
Programma

1° GIORNO : ITALIA / ATENE  Ritrovo dei partecipanti  in aeroporto  ,  partenza con volo diretto per  Atene ,   trasferimento  in  hotel con autoto privata/minibus .  Tempo libero in base all’operativo dei voli . Alle ore 20:30  Incontro con l’accompagnatore e con gli altri partecipanti, cena e pernottamento.

2º GIORNO : ATENE  Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Atene. Il percorso inizia dall’Acropoli, dove si visiterà uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Si ammireranno: il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e antichità. Proseguimento in pullman attraverso punti più importanti della città: piazza Syntagma, con la tomba del Milite Ignoto e il Parlamento e via Panepistemiou, con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Si percorreranno la piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico, dove ha sede il palazzo presidenziale con le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Si arriverà quindi allo stadio “Panatinaico”, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il tour prosegue visitando il tempio di Giove Olympico, l’arco di Adriano e il palazzo delle esposizioni di Zappion, immerso all’interno dei giardini reali. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.

3º GIORNO :ATENE / EPIDAURO / NAUPLIA / MICENE / OLYMPIA  Prima colazione. Incontro alle 08.00 nella hall dell’hotel, partenza in pullman per raggiungere il Canale di Corinto, percorrendo la strada costiera (breve sosta) per poi proseguire in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Si raggiungerà poi Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna, dove si effettuerà una breve sosta fotografica. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visiterà il sito archeologico di Micene, la città di Agamennone, è un'esperienza dal fascino mitico con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali prima di proseguire in direzione di Olympia, attraversando la zona centrale del Peloponneso e le città di Tripoli e Megalopoli. Sistemazione in hotel , Cena e pernottamento.

4º GIORNO :  OLYMPIA / IOANNINA (L’EPIRO)  Prima colazione. In mattinata, visita del sito archeologico di Olympia, del Santuario di Zeus, dello stadio e del locale museo archeologico. Partenza in pullman verso nord attraversando il Golfo di Corinto con il nuovo ponte, un’importante opera d’ingegneria moderna. Sosta lungo il percorso per pranzo libero. Nel pomeriggio si entrerà nelle terre dell’antico Epiro, regno famoso e importante dell’epoca classica quanto il suo Re Pirro. Arrivati a Ioannina si effettuerà una breve passeggiata visitando la fortezza che ha rappresentato un importante bastione difensivo durante la lunga occupazione Ottomana. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5º GIORNO : IOANNINA  / METSOVO /  KALAMBAKA (METEORA)  Prima colazione. Partenza con una breve sosta lungo il percorso a Metsovo, un caratteristico paese di montagna dal quale si gode un bellissimo panorama. Arrivo a Kalambaka e visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo, la cui posizione sulle rocce li rende un posto unico al mondo, e dove tuttora si celebrano riti religiosi ortodossi. Pranzo libero. Nella giornata si visiteranno due monasteri. Sistemazione in hotel .  Cena e pernottamento.  N.B. Per la visita dei Monasteri delle Meteore si consiglia un abbigliamento adeguato: non sono ammessi vestiti scollati, pantaloncini e minigonne. Alle signore suggeriamo di indossare la gonna e agli uomini pantaloni lunghi.

6º GIORNO : KALAMBAKA (METEORA) / DELFI  Prima colazione. Partenza per Delfi attraverso Trikala, Lamia ed il passo delle Termopili, che fu teatro della famosa battaglia (breve sosta per vedere il Monumento a Leonida). Arrivo a Delfi,  città dell'oracolo e ombelico del mondo: con le sue rovine antiche costruite su ripidissimi monti Delfi è misteriosa, ammaliante, suggestiva. una spettacolare posizione naturale e viste sul mare., tempo a disposizione. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del sito e dell’eccellente museo archeologico di Delfi. Il suo sacro oracolo è stato consultato da tutti i “grandi” del mondo classico per più di sette secoli per ogni importante decisione. Sistemazione in hotel.  Cena e pernottamento. 

7º GIORNO : DELFI  / CAPO SUNION / ATENE  Prima colazione. Partenza per la costa vicino a Capo Sunion, è un luogo incredibile che profuma di storia, di mitologia e di mistero. Un posto paesaggisticamente favoloso e storicamente importante, Pranzo libero  visita al sito archeologico del Tempio di Poseidone, il dio del mare. Questo punto strategico gode di una spettacolare vista sul mare. Proseguimento per Atene, sistemazione in hotel  . Cena e pernottamento.

8° GIORNO : ATENE / ITALIA:  Prima colazione in hotel. Tempo libero secondo operativo voli. Quindi trasferimento con mini-bus o auto privata in  aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza con volo diretto  per l’Italia.

 

Luoghi Visitati

Atene
Epidauro
Olympia
Kalambaka
Delfi
Capo Sunion
Micene
Nauplia
La quota comprende:
Viaggio in aereo con volo diretto per Atene
Le tasse aeroportuali
Franchigia bagaglio (1 bagaglio da stiva di 20 kg e un bagaglio a mano 8 kg) Trasferimento in minibus aeroporto / Hotel / Aeroporto Tour in pullman gran turismo riservato Accompagnatore esclusivo in italiano per tutto il tour
Sistemazione in hotel 4 stelle come da programma, camere dotate di cogni comfort
Trattamento di mezza pensione ( 07 prime colazioni buffet + 07 cene in hotel ) .Pacchetto ingressi ; Atene: Acropoli y Museo della Acropoli Capo Sunion: Templo di Poseidone Delfi: Sito archeologico Epidauro: Teatro Meteore: Due monasteri Micene: Sito archeologico Olimpia: Sito archeologico Radioguide auricolari , Assicurazione Filo Diretto medico non Stop e Bagaglio
La quota non comprende:
I pranzi
Le bevande ai pasti
Le mance – la tassa di soggiorno
Le mance
Gli extra personali Il facchinaggio
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota include” – Eventuale tassa di soggiorno da pagare in Hotel Assicurazione annullamento viaggio “ All Inclusive “ facoltativa ma consigliata (da richiedersi contestualmente alla prenotazione)
  • Documneti : la carta d'identità  
  • Gli hotel previsti ( o similari )  Atene: President 4* Olympia: Amalia Olympia/Olympia Europa 4* Ioannina: Epirus Palace 5*/The Lake 4* Kalambaka: Amalia Kalambaka 4* / G..Meteora 4* Delfi: Amalia Delphi/Anemolia Arachova 4*
Milano -Bergamo - Bologna -Roma

Partenza / Hotel

Durata: 8 giorni
Data Partenza: Venerdì 1 Settembre 2023
Partenza da: Milano -Bergamo - Bologna -Roma
Hotel:
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel