Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti, sistemazione in bus gran turismo e partenza per il Piemonte. Arrivo ad Alba, dove con la nostra guida partiremo per un percorso, che si snoderà tra le dolci colline delle Langhe, passando per il borgo di La Morra, dove faremo una bella passeggiatao. Proseguiremo poi con una bella panoramica dei borghi di Monforte D’Alba e Serralunga D’Alba con soste fotografiche lungo il tragitto. Giunti a Serralunga, faremo il pranzo in ristorante con menu a base di prodotti tipici della cucina piemontese.
Menù - Antipasti: Flan di verdure con crema ai funghi / Cotechino di maiale con purè / Fettine di cruda di Fassone all’Albese / Rollatina di coniglio con aceto balsamico / Vitello Tonnato – Primi: Raviolini del plin al ragù / Risotto Chardonnay e Raschera – Secondo: Bocconcini di vitello al Nebbiolo / Faraona arrosto con patate al forno – Dolce: Bunet all’amaretto / Bavarese alla vaniglia / Bevande: Acqua, vino, caffè e digestivo.
Nel pomeriggio ci inoltreremo in un ambiente collinare quasi esclusivamente coltivato a vite. La nostra meta è Barolo: borgo medioevale, considerato, insieme ad Alba, capitale delle Langhe. Il borgo di Barolo, che dà il nome al territorio e al prelibato vino, è splendidamente posizionato su un altipiano circondato da distese di vigneti. Al termine delle visite, partenza per il viaggio di rientro con arrivo nelle rispettive località di provenienza previsto in serata. Cena libera.