La Festa del Limone è la seconda manifestazione più importante della Costa Azzurra dopo il carnevale di Nizza e prima del Gran Premio di Formula Uno di Monaco. Venite a scoprire i sapori estratti dal limone e i prodotti del territorio che caratterizzano la gastronomia di Mentone. Esposizione ai Giardini Biovès!! (ingresso incluso nella quota) dove si potranno ammirare le fantasiose statue di agrumi, gigantesche composizioni di frutti color oro, ricche di una tradizione che viene sapientemente conservata fin dall’inizio del secolo scorso. Durante la festa, i Giardini Biovès si abbigliano del color del sole, in sfolgoranti tonalità gialle e arancioni. Per alcune di questa incredibili decorazioni occorrono fino a 15 tonnellate di agrumi…Ogni anno, sono necessarie migliaia di ore di lavoro per realizzare queste sculture effimere in cui i frutti (limoni e aranci) vengono disposti uno per uno… Possibilità anche di visitare il bellissimo Festival delle orchidee e il Salone dell’artigianato (ingresso gratuito) presso il Palais de l’Europe.
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti. Sistemazione su bus gran turismo e partenza alla volta della Francia. Arrivo a Mentone, giornata libera per partecipare alle varie manifestazioni. Ingresso ai Giardini Biovès incluso.
Pranzo libero. Dalle 14:30 alle 16:00 sulla Promenade du Soleil potrete assistere alla “Sfilata dei Frutti d’Oro” (ingresso facoltativo a pagamento). Alle ore 17:00 / 17:30 circa partenza per il viaggio di rientro in Rivera con arrivo previsto in serata. Cena libera.