1° GIORNO - PARTENZA / FANO: Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata, sistemazione in pullman gran turismo e partenza per Fano. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio, trasferimento in hotel. Tempo per sistemarsi e rilassarsi. Trasferimento al Caffè del Porto per la degustazione di “Moretta”, la tradizionale bevanda fanese nata dalla tradizione marinara. A seguire cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO – GOLA DEL FURLO / ACQUALAGNA / URBINO: Dopo colazione partenza per la Gola del Furlo. Questa riserva naturale è un vero paradiso per gli amanti della natura e del trekking. Passeggiata in compagnia di una guida ambientale escursionistica lungo il Sentiero del Furlo che costeggia il fiume Candigliano, ed offre una vista spettacolare sul canyon. Prima di pranzo, trasferimento ad Acqualagna, capitale del tartufo. Con l’aiuto di un esperto del settore e con i suoi cani vivremo un’esperienza unica in tartufaia. Pranzo: assaggiamo il tartufo. Si pranzerà in un locale con un menù dedicato a questo prezioso ingrediente. Sarà un’occasione perfetta per assaporare il tartufo in tutte le sue declinazioni: primi piatti, secondi e contorni. Pomeriggio: Visita di Urbino. Visita al magnifico Palazzo Ducale di Urbino, residenza dei duchi di Montefeltro e oggi sede della Galleria Nazionale delle Marche. Si prosegue con la Visita alla Cattedrale di Urbino e all’Oratorio di San Giovanni, noto per i meravigliosi affreschi dei fratelli Salimbeni, rappresentativi dello stile gotico fiorito. Rientro a Fano nel tardo pomeriggio per una serata tranquilla. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO – CARNEVALE DI FANO: Prima colazione in hotel. La mattina è dedicata alla scoperta della Fano Romana e della sua parte ipogea, quella sotterranea, un interessante percorso archeologico che svela l'antica città romana nascosta sotto le strade moderne. Si potranno visitare i resti delle antiche terme e altri luoghi storici nascosti. Pranzo libero. Pomeriggio: Sfilata del Carnevale di Fano Partecipazione alla grandiosa sfilata del Carnevale di Fano, uno dei più antichi d’Italia. Gli avventori potranno ammirare i giganteschi carri allegorici e partecipare alla tradizionale pioggia di dolci e caramelle lanciate dai carri durante la sfilata, chiamata “getto”. Un evento coinvolgente e unico nel suo genere. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO – PERGOLA / OSTRA / RIENTRO: Prima colazione in hotel. Al mattino visita al Museo dei Bronzi Dorati a Pergola, un rarissimo gruppo di sculture equestri in bronzo dorato di epoca romana. Pranzo libero. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro. Cena libera.
Da Ventimiglia a a Genova Pra (Linea C) Dettaglio Punti di Carico |
750 € |
Supplemento Singola | 95 € |