La pittoresca cittadina della Camargue, Saintes Maries de la Mer si trasforma e si ammanta di un fascino senza tempo grazie al Pellegrinaggio dei Gitani che da tutti gli angoli del mondo si radunano qui, il 24 e 25 maggio per venerare la loro patrona, Santa Sara la Nera, la cui statua e le cui reliquie sono custodite nella cripta della chiesa. Per tutto il periodo che precede la festa (una decina di giorni), le strade della città si riempiono di gitani colorati e pittoreschi che tornano qui non solo per le funzioni religiose ma anche per incontrarsi, festeggiare e battezzare i figli nella chiesa delle Saintes Maries. Un tripudio di usanze tipiche, colori, musica e tanti eventi che si susseguono per giorni interi, un’occasione unica per vivere un’autentica festa popolare
1° GIORNO - PARTENZA / LES SAINTES MARIES DE LA MER: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti, sistemazione su bus gran turismo e partenza alla volta della Francia. Soste lungo il percorso e per il pranzo libero. Arrivo a Les Saintes Maries de la Mer per assistere ai festeggiamenti dei pellegrini gitani. Il tutto si svolge in un clima di festa con danze, balli popolari, musica e falò all’aperto. Al termine trasferimento in hotel (zona Arles/Nimes/Avignone). Cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO - AVIGNONE / VIAGGIO DI RIENTRO: Prima colazione in hotel. Proseguimento per Avignone e visita guidata della città dei Papi il cui centro storico è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Da non perdere: il ponte di St Bénézet, la cattedrale di Notre Dame des Doms e Place de l’Horloge. Pranzo libero e primo pomeriggio dedicato al proseguimento delle visite libere. Al termine partenza per il rientro ai rispettivi luoghi di provenienza con arrivo previsto in tarda serata. Cena libera.
Da Ventimiglia a a Genova Pra (Linea C) Dettaglio Punti di Carico |
295 € |
Supplemento Singola | 65 € |