L'ISOLA D'ELBA

3 giorni - Domenica 23 Aprile 2023
Programma

1° GIORNO - RIVIERA LIGURE / ISOLA D’ELBA / TOUR DELL’ANELLO OCCIDENTALE DELL’ISOLA: Sistemazione su bus gran turismo e partenza alla volta della Toscana. In tarda mattinata traghettiamo alla volta dell’isola d’Elba. Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio incontro con la guida ed inizio del tour con sosta panoramica all’isolotto della Paolina, poi di dirigeremo verso il pittoresco villaggio di Marciana Marina, con sosta e tempo a disposizione per una piacevole passeggiata. Proseguimento del tour dell’anello occidentale con belle soste panoramiche sulla Corsica e sull’Isola di Pianosa. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO - CAPOLIVERI / PORTO AZZURRO / TRENINO DELLA MINIERA: Prima colazione in Hotel e intera giornata dedicata alla visita dell’isola. Visita alla residenza estiva di Napoleone, maestosa villa neoclassica, sita a San Martino. Proseguimento poi per Capoliveri per ammirare lo stupendo panorama sul golfo di Porto Azzurro da un lato e dei tre mari dall’altro (Golfo Stella, Lacona e Marina di Campo), e contemplare le Isole di Montecristo e di Pianosa. Pranzo libero. Proseguimento per Porto Azzurro, passeggiata nel centro storico della ridente cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo quindi visita alla “Piccola Miniera” con il suo laboratorio di minerali e pietre dure. Attraverso un percorso sotterraneo sul “Trenino della Miniera” sarà possibile rivivere uno spaccato della vita di un minatore.  Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO - PORTOFERRAIO / RIVIERA LIGURE: Prima colazione in Hotel. La visita proseguirà con la magnifica spiaggia delle Ghiaie dove, narra la leggenda, approdarono gli Argonauti guidati da Giasone alla ricerca del Vello d’Oro. Visita alla residenza invernale di Napoleone, la villa “Dei Mulini” e proseguimento verso il centro storico di Portoferraio, antica città cinta da formidabili ed inespugnabili fortificazioni. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Portoferraio ed imbarco sul traghetto. Sbarco e proseguimento in bus con arrivo nelle rispettive località di provenienza previsto in serata. Cena libera.

Luoghi Visitati

Toscana
Isola d'Elba
Capoliveri
Porto Azzurro
Marciana Marina
Portoferraio
Le residenze di Napoleone Bonaparte
La quota comprende:
Viaggio in bus gran turismo – Traversata in traghetto Piombino / Portoferraio / Piombino
Sistemazione in Hotel 3/4 stelle – Trattamento di mezza pensione con un pranzo in hotel – Le bevande ai pasti (1/4 vino + 1/2 minerale a pasto) – ingressi alla Villa dei Mulini, alla Residenza Estiva di Napoleone e alla Miniera con il trenino e il laboratorio pietre dure – Visite guidate – Escursioni come da programma – Accompagnatore
La quota non comprende:
I pasti non indicati come inclusi – Eventuale tassa di soggiorno richiesta dagli Hotel – Gli extra personali in genere – Le mance – Il facchinaggio – Tutto quanto non indicato nella voce “La quota include” – Assicurazione annullamento facoltativa, ma consigliata, € 35 in camera doppia e € 40 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).
  • Carta di identità
Dalle località della Riviera Ligure

Partenza / Hotel

Durata: 3 giorni
Data Partenza: Domenica 23 Aprile 2023
Partenza da: Dalle località della Riviera Ligure
Hotel: /
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel