MANTOVA E IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ

3 giorni - Venerdì 2 Giugno 2023
Programma

1° GIORNO - PARTENZA / MANTOVA CON PALAZZO DUCALE: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti. Sistemazione su bus gran turismo e partenza per Mantova. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Mantova, incontro con la guida con cui faremo una bella passeggiata nel centro storico, con la Torre della Gabbia, con la gogna ancora visibile. Si prosegue verso piazza Broletto con il duecentesco Palazzo del Podestà, l’Arengario, e la Torre Civica. Concluderemo la giornata con la visita di Palazzo Ducale con la corte vecchia e la celebre “camera degli sposi” di Andrea Mantegna. Al termine trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento. 

2° GIORNO - SABBIONETA / BRESCELLO IL PAESE DI DON CAMILLO E PEPPONE: Prima colazione in hotel e partenza per Sabbioneta, la “piccola Atene” padana, così la definivano gli eruditi illuministi, vera “città ideale” cinquecentesca nata da uno di quei sogni che ci rendono così caro il Rinascimento, è in realtà una “piccola Roma”, ideata dal principe-mecenate Vespasiano Gonzaga Colonna sul modello delle antiche città romane. Pranzo in ristorante e visita guidata della città murata e dei suoi monumenti comprensiva del Palazzo del Giardino con la Galleria degli Antichi, del Palazzo Ducale, del Teatro e della Sinagoga. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Brescello, caratteristico paesino emiliano in tarda mattinata. “C’era una volta un paesino…Brescello”. Comincia così uno dei film della serie Don Camillo e Peppone girati in questo angolo di Emilia dove nella piazza principale troneggiano ancora le due statue in bronzo dedicate ai protagonisti. Visita guidata del borgo con la chiesa parrocchiale con il celebre crocifisso “parlante”, la "casa di Peppone" la campana usata per il film "Don Camillo Monsignore... ma non troppo", la casa di reclutamento comparse, e poi piazza Mingori con il carrarmato utilizzato per girare numerosi film, la storica locomotiva ed il busto dedicato a Guareschi. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO - PARCO SIGURTA’ / VIAGGIO DI RIENTRO: Prima colazione in hotel e partenza per il meraviglioso Parco Giardino di Sigurtà. Ogni anno, da marzo a novembre, centinaia di migliaia di persone visitano il Parco, sicuramente uno dei più bei parchi d’Europa, risalente addirittura al 1407. La visita si svolgerà con un percorso a piedi di circa 1h30 accompagnati da una guida turistica professionale. Al termine della visita trasferimento a Borghetto sul Mincio per il pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro, con arrivo previsto in serata. Cena libera.

Luoghi Visitati

Mantova
Palazzo Ducale
Camera degli Sposi
Sabbioneta
Brescello
Don Camillo e Peppone
Parco Sigurtà
La quota comprende:
Viaggio in bus gran turismo
Sistemazione in Hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione bevande incluse (1/4 di vino e 1/2 minerale)
Visite guidate come da programma
Ingresso e visita a Palazzo Ducale di Mantova e al Parco Sigurtà – Ingressi a Sabbioneta: Palazzo Ducale, Palazzo del Giardino con la Galleria, Teatro all’Antica, Sinagoga Ebraica e Chiesa dell’Immacolata
Accompagnatore
Assicurazione medica Filo diretto Assistance.
La quota non comprende:
L’eventuale tassa di soggiorno richiesta dagli Hotel (da pagare in loco)
Le mance
Gli ingressi non menzionanti come inclusi
Gli extra personali
Assicurazione annullamento Filo diretto Easy facoltativa, ma consigliata, € 31 in camera doppia e € 35 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).
  • Documenti richiesti, carta di identità in corso di validità.
Dalla Riviera Ligure e da Ovada e Tortona

Partenza / Hotel

Durata: 3 giorni
Data Partenza: Venerdì 2 Giugno 2023
Partenza da: Dalla Riviera Ligure e da Ovada e Tortona
Hotel:
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel