TOUR DELLA POLONIA

8 giorni - Mercoledì 28 Giugno 2023
Programma

1° GIORNO - ITALIA / DANZICA - cena: Ritrovo dei partecipanti nei posti e agli orari convenuti, sistemazione in bus e partenza alla volta dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, disbrigo delle operazioni di imbarco e volo per la Polonia. All’arrivo a Danzica, ritiro dei bagagli trasferimento in bus verso l’hotel, per la cena ed il pernottamento. 

2° GIORNO - DANZICA - Colazione e cena: Prima colazione in hotel. Partenza per l’intera giornata per la visita guidata della città di Danzica: tra i luoghi di maggior interesse si potrà ammirare: la via Długa e le sue pittoresche abitazioni in stile tardo gotico e rinascimentale, la Fontana di Nettuno che è simbolo della città, il Cortile di Artus, il Mercato Lungo, la Porta d’oro, la Porta Alta, la Chiesa di Santissima Maria Vergine. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO - DANZICA / MALBROK / TORUM – colazione pranzo e cena: Prima colazione. Al mattino partenza per Malbork, per la visita guidata del Castello Teutonico del XIII secolo, splendido esempio di costruzione difensiva, il più grande castello medioevale d’Europa iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Pranzo in ristorante.  Proseguimento per Torun città natale del celebre astronomo Nicolao Copernico. la visita del centro medievale di Torun con la Piazza del Mercato e il trecentesco Palazzo Municipale,    la Casa di Copernico, la Cattedrale di San Giovanni Battista. Cena e pernottamento in hotel. 

4° GIORNO - VARSAVIA – colazione, pranzo e cena: Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Varsavia. All’arrivo, Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della capitale della Polonia, e grande centro culturale, scientifico ed economico del paese. Tra i numerosi luoghi di maggior interesse, visiteremo la Piazza del Mercato, il Barbacane, la Piazza del Castello dominata dal Castello Reale e la Colonna di Sigismondo - uno dei maggiori simboli della città, Viale Krakowskie Przedmieście lungo la quale sorgono diversi palazzi storici tra cui il Palazzo del Presidente della Repubblica, la Chiesa di S. Anna, e l’Università di Varsavia. Cena e pernottamento in hotel. 

5° GIORNO - VARSAVIA /AUSCHWITZ / CRACOVIA – colazione, pranzo e cena: Prima colazione in hotel. Partenza per Auschwitz, qui faremo la visita del campo di sterminio nazista dove furono internate ed uccise milioni di persone. Una tappa davvero imprescindibile in un viaggio in Polonia, un'esperienza dal forte contenuto e molto toccante   per non dimenticare mai quanto accaduto nel cuore dell'Europa neanche un secolo fa! Pranzo in ristorante e successivamente proseguimento per Cracovia. Arrivo in hotel cena e pernottamento a Cracovia

6° GIORNO - CRACOVIA / LE MINIERE DI SALE DI WIELICZKA – colazione e cena tipica in birreria: Prima colazione in hotel. Inizio della visita guidata della città, dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO per la bellezza del suo centro storico, che deve la ricchezza dei suoi monumenti artistici alla generosità dei re, degli aristocratici e degli stessi borghesi che fecero costruire opere magnifiche. Vedremo la zona della Piazza del Mercato nella Città Vecchia, una delle più vaste piazze in Europa, circondata da edifici di grande valore storico come la Chiesa di Santa Maria con il famoso altare gotico in legno. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento alle Miniere di Sale di Wieliczka, le più antiche miniere polacche ancora in attività dove si estrae sale da oltre mille anni. Sono un labirinto di passaggi, camere e gallerie con una lunghezza totale di 200 chilometri, 4 dei quali sono aperti al pubblico. Vi si trovano anche tre cappelle con sculture di sale, più uniche che rare, oltre ad un sanatorio sotterraneo per pazienti che soffrono di asma e allergie. Cena in ristorante, con tipico spettacolo folcloristico. Rientro in hotel a Wieliczka e pernottamento. 

7° GIORNO - DISCESA SULLE ZATTERE / PIENINY - colazione e cena: Prima colazione in hotel. Partenza subito dopo per intera giornata di discesa sulle zattere. La discesa del fiume Dunajec si svolge su delle tipiche zattere di legno, con una guida esperta che vi accompagnerà in questa esperienza per vivere la natura in tutta sicurezza. Durante la discesa del fiume si potranno osservare dei bellissimi paesaggi sullo sfondo di meravigliose    catene montuose fino all’attraversamento delle gole del fiume, vera attrazione della regione. La gola del fiume Dunajec, tra le più famose d’Europa, è caratterizzata da una particolare struttura geologica, un luogo in cui la natura è talmente selvaggia e incontaminata tanto da essere diventata patrimonio dell’UNESCO. Pranzo libero in corso di escursione. Cena e pernottamento in hotel 

8° GIORNO - CRACOVIA VISITA DELLA CITTA’ / VIAGGIO DI RIENTRO - colazione: Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del quartiere Ebraico di Cracovia, e al termine tempo disposizione per lo shopping. Pranzo libero. In tempo utile, trasferimento in pullman all’aeroporto di Cracovia per l’imbarco sul volo per l’Italia. Arrivo a Bergamo Orio al Serio in serata. Trasferimento in bus 

Luoghi Visitati

Polonia
Danzica
Cracovia
Malbrok
Toruń
Varsavia! Auschwitz
Le miniere di sale Wieliczka
Pieniny
Cracovia
La quota comprende:
Volo Bergamo/Danzica e Cracovia/Bergamo incluso 01 bagaglio da stiva
Tasse aeroportuali
Sistemazione in hotel 4 stelle
Mezza pensione in hotel
3 pranzi in ristorante
Una cena tipica in ristorante, con spettacolo folcloristico
Le guide per tutte le visite
Gli ingressi, (Cattedrale e Basilica Mariana a Cracovia, la Basilica a Danzica, Auschwitz, il Castello a Malbork, la miniera di sale a Wieliczka)
La quota non comprende:
Mance
Extra personali in genere
Eventuali altri ingressi
Assicurazione annullamento facoltativa € 120 in camera doppia, € 140 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).
  • Documenti richiesti, carta di identità in corso di validità.
  • Attenzione: tariffa aerea a disponibilità limitata, si consiglia la prenotazione anticipata. 

Partenza / Hotel

Durata: 8 giorni
Data Partenza: Mercoledì 28 Giugno 2023
Hotel:
Mezza pensione + 3 pranzi tipici e 1 cena in birreria con spettacolo folcloristico
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel