SCOPRIAMO LE ISOLE DI VENEZIA

3 giorni - Venerdì 22 Settembre 2023
Programma

1° GIORNO - PARTENZA / PUNTASABBIONI / ISOLA DELLA GIUDECCA / LIDO DI JESOLO: Ritrovo dei partecipanti in mattinata sistemazione in pullman gran turismo e partenza per Venezia. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Nel pomeriggio imbarco da punta Sabbioni intorno alle ore 14:30 alla volta dell’isola della Giudecca. Attraverso una passeggiata lungo le sue tranquille calli scopriremo come quest’isola fosse una vera e propria fucina artigianale e industriale, dove gli investitori sceglievano di riversare enormi capitali per promuovere le loro aziende. Scopriremo così l’interessante storia di Venezia dal 1800 ai giorni nostri, dalla caduta della Repubblica, alla dominazione austro-ungarica fino al Regno D’Italia, quando la città divenne tra le maggiori città industriali del Paese. Rientro a Punta Sabbioni, trasferimento in hotel, cena e pernottamento. 

2° GIORNO - SAN FRANCESCO DEL DESERTO / BURANO / MURANO: Prima colazione in hotel. Imbarco alle 08.50 da Punta Sabbioni con battello privato, e partenza per l’isola di San Francesco del Deserto, (circa 30 minuti   di navigazione) abitata dai Frati Francescani Minori. L’isola che non è servita da mezzi pubblici, è un’oasi di pace e serenità fra alti cipressi ed il prezioso chiostro trecentesco. Un frate ci accompagnerà attraverso il convento e l’isola. Si continuerà la navigazione per circa 10 minuti per raggiungere Burano, un’isola che cattura lo sguardo per l’armonioso susseguirsi di casette semplici ed umili ma tinteggiate da colori vivaci. È nota per l’artigianato dei pizzi e dei merletti realizzati con l’antica lavorazione del “tombolo”. Pranzo libero. Proseguimento nel pomeriggio alla volta di Murano, (circa 30 minuti di navigazione) famosa in tutto il mondo grazie alle numerose fornaci che producono capolavori inimitabili di arte vetraria. Visita libera di una tipica vetreria artistica. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO - TORCELLO / SAN LAZZARO DEGLI ARMENI / VIAGGIO DI RIENTRO: Prima colazione in hotel. Alle ore 08:50 si salpa da Punta Sabbioni per un breve giro in barca tra le isole della laguna, al termine del giro, attraccheremo a Torcello, isola che si estende tra barene, gheppi e falasche, dove verrà effettuata la sosta per la visita facoltativa della Cattedrale di Santa Maria Assunta con gli antichi mosaici di scuola veneto-bizantina risalenti al XII e XIII sec. Al termine della visita tempo a disposizione per il pranzo libero. Alle ore 12:30 c.a. partenza alla volta dell’Isola della tranquilla isola di San Lazzaro degli Armeni, che ospita un monastero di monaci armeni dell’ordine dei Mekhitaristi. Visita guidata della chiesa alle ore 13:30, degli annessi edifici tra cui la biblioteca che custodisce più di 4.000 manoscritti originali. Proseguimento per sbarco a Punta Sabbioni e trasferimento in bus e inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata. Cena libera.

Luoghi Visitati

Veneto
Venezia
Murano
Burano
Torcello
Isola della Giudecca
San Francesco del Deserto
San Lazzaro degli Armeni
Lido di Jesolo
La quota comprende:
Viaggio in bus gran turismo
Sistemazione in Hotel 4 stelle in zona Jesolo con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena in hotel)
Bevande ai pasti incluse (¼ di vino e ½ di minerale)
Navigazione nella laguna con barca privata
Ingressi al Monastero di San Francesco del Deserto e di San Lazzaro degli Armeni
Visite guidate come da programma
Accompagnatore
Assicurazione medica Filo diretto Tour.
La quota non comprende:
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in Hotel Le mance
Tutti i pranzi
Gli extra personali in genere
Tutto quanto non indicato nella voce “La quota include”
Assicurazione annullamento Filo diretto Easy facoltativa, ma consigliata, € 31 in camera doppia, € 36 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).
  • Documenti richiesti, carta di identità in corso di validità.

Partenza / Hotel

Durata: 3 giorni
Data Partenza: Venerdì 22 Settembre 2023
Hotel:
Trattamento di mezza pensione
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel