LA PRIMAVERA IN ALSAZIA

3 giorni - Sabato 29 Aprile 2023
Programma

1° GIORNO - PARTENZA / COLMAR: Ritrovo dei partecipanti in mattinata sistemazione in pullman gran turismo e partenza per la Francia. Pranzo libero a cura dei partecipanti. Pomeriggio arrivo a Colmar, passeggiata guidata nel centro storico con vista sulla Cattedrale gotica, sulla Petite Venise tra canali, case medievali, facciate color pastello e case a graticcio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO - STRASBURGO: Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del centro storico di Strasburgo, sicuramente uno dei più belli di tutta Europa. Incontro con la guida per la visita della città. Nel centro della città spicca la Cattedrale di Notre Dame uno dei più prestigiosi esempi di architettura gotica, l’antica Piazza d’Armi, il Parco dell’Orangerie ed i quartieri dove ha sede il Consiglio ed il Parlamento d’Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, continuazione delle visite con una bella escursione della durata di 45 minuti, a bordo dei battelli “Batorama” incentrata sui quartieri storici della Petit France di Strasburgo e sui canali che circondano il centro storico e che si spingono fino alla zona del Parlamento Europeo. Al temine delle visite rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO - FRIBURGO / VIAGGIO DI RIENTRO: Prima colazione in hotel. Partenza per Friburgo. Incontro con la guida e visita della città. Friburgo, dalle caratteristiche case a graticcio Vi sorprenderà…Freiburg im Breisgau, è la principale città della Foresta Nera, l'itinerario turistico più noto e pittoresco della regione Baden-Württemberg e tra i più visitati della Germania. Vista di tutto il centro storico con l’imponente cattedrale gotica del Munster, del vecchio Municipio e di tutta l’isola pedonale. Tempo per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per rientro con arrivo in tarda serata. Cena libera

Luoghi Visitati

Francia
Germania
Alsazia
Lorena
Colmar
Strasburgo
Friburgo
La quota comprende:
Viaggio in bus gran turismo
Sistemazione in hotel 3 stelle
Trattamento in mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo con acqua in caraffa inclusa
Visite guidate di Colmar Strasburgo e Friburgo – Minicrociera in battello a Strasburgo
Accompagnatore
Assicurazione medico bagaglio Filodiretto Tour.
La quota non comprende:
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in Hotel
Assicurazione annullamento Filo diretto Easy facoltativa, ma consigliata, € 32 in camera doppia e € 38+ in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).
  • Documenti richiesti, carta di identità in corso di validità.
  • Il percorso potrebbe essere invertito, senza nulla togliere alle visite e al programma
 

Partenza / Hotel

Durata: 3 giorni
Data Partenza: Sabato 29 Aprile 2023
Hotel:
Trattamento di mezza pensione con acqua in caraffa inclusa
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel