SORAGA DI FASSA : vivi l’atmosfera bucolica del paese e fai il pieno di escursioni dolomitiche , vicino al Lago di Pezzè, bacino artificiale dalle acque turchine, sorge Soraga (1207 m), uno dei comuni più antichi della Val di Fassa. La peculiarità di questo borgo è quella di inserirsi in un territorio geograficamente staccato dai confini del paese, dall’Alpe di Fuciade al Passo San Pellegrino, zona d’alpeggio ai piedi del Costabella. Fanno da cornice a questo tranquillo borgo la Roda di Vael (2804 m), la Cima Dodici (2446 m) e i Dirupi di Larséch (2734 m). Questo paese è considerato un vero e proprio laboratorio artistico, punto di ritrovo di pittori, scultori e intagliatori. A Soraga, infatti, vi sono molte botteghe artigiane specializzate in mobili e oggetti in legno, impreziositi da decorazioni raffiguranti temi alpini. Qui puoi passare una vacanza all’insegna della tranquillità e del relax, perderti tra gli angoli suggestivi e i negozi di prodotti tipici. Inoltre, i bambini possono divertirsi e giocare in sicurezza nel moderno parco giochi presente nel centro del paese.
HOTEL AVISIO 4 STELLE L’Hotel si trova in posizione privilegiata: da una parte la pista ciclo-pedonale che consente facili passeggiate adatte alle famiglie con bambini piccoli ed il bellissimo parco giochi, vicino alla fermata dei pullman che vi accompagneranno alla scoperta dei paesi del nostro territorio ladino. L’Hotel dispone di molti servizi che vi permetteranno di trascorrere una bella vacanza sulle Dolomiti , piscina per adulti e piscina per bambini; zona wellness (sauna finlandese, biosauna, bagno turco, cabina al sale, zona relax e tisaneria); grande vasca idromassaggio interna e vasca idromassaggio in giardino da 8 posti riscaldata sia in estate che in inverno; palestra interna; Le camere, di diversa metratura con balcone e vista, dal design lineare, si differenziano tra camere classic e suite. Tutte nuove, dispongono di bagno con doccia, Tv color, cassaforte e frigo-bar, piumini estivi e piumoni invernali garantiranno un caldo sonno ristoratore. Il legno conferisce ad ogni stanza un rilassante profumo di bosco, i pavimenti in legno garantiscono la massima pulizia rendendo ogni camera adatta anche a chi è soggetto ad allergie. Ristorante la cucina tradizionale della Val di Fassa propone piatti poveri, ma ricchi dell’essenza del territorio ladino. Il nostro ristorante offre una degustazione di piatti sia regionali che nazionali
1° GIORNO - PARTENZA / PIACENZA /VAL DI FASSA Ritrovo dei partecipanti lungo la Riviera, sistemazione in minibus gran turismo e partenza per Piacenza, dove ci incontreremo con il bus principale, trasferimento a bordo e proseguimento per Val di Fassa Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a SORAGA , sistemazione presso l’Hotel Avisio (4H), cena e pernottamento.
DAL 2° AL 7° GIORNO – SORAGA : Pensione completa in hotel. Giornate a disposizione per relax, passeggiate, percorsi verdi. Possibilità di organizzare escursioni in loco facoltative.
8° GIORNO – VAL DI FASSA / PIACENZA / RIENTRO: Prima colazione in hotel, pranzo in tarda mattinata e al termine partenza per il viaggio di rientro, con cambio bus a Piacenza. Arrivo previsto nelle località di partenza in tarda serata. Cena libera.