1° GIORNO - PARTENZA - VICENZA: Ritrovo dei partecipanti in mattinata, sistemazione in pullman gran turismo e partenza via autostrada per il Veneto. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo a Vicenza, incontro con la guida e pomeriggio dedicato alla visita della città che inizierà da piazza del Mercato, passando poi per piazza delle Erbe, piazza dei Signori, la Torre dei Bissari un campanile del XII secolo alto 82 metri e il Duomo dedicato a Santa Maria Maggiore, il Palazzo vescovile, il Palazzo delle opere sociali, Palazzo Chiericati, oggi Museo civico. Al termine trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.
2° GIORNO - LA STRADA DEL PROSECCO: Prima colazione in hotel e partenza alla volta della Strada del Prosecco. Il tour culturale-enogastronomico si snoda tra le colline della parte settentrionale della provincia di Treviso, lungo l'anfiteatro naturale che si apre tra Conegliano e Valdobbiadene, due città del vino. In queste terre tutto profuma di vino e di sapori buoni, di una cultura enoica secolare che ha disegnato in profondità il paesaggio e l'animo di un'area tra le più incantevoli d'Italia. La Strada del Prosecco, panoramico itinerario che si snoda nel cuore dei vitigni e attraversa tanti minuscoli abitati, tutti dediti alla viticoltura. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Nel pomeriggio salita al Tempio del Donatore, che sorge sul monte Cesen a circa 1000 mt di altitudine. Il Tempio Internazionale del Donatore di Pianezze di Valdobbiadene è sorto nel 1962 per volontà di alcuni audaci donatori, che volevano cancellare lo sdegno del sangue inutilmente versato da molti giovani, italiani e non, nel territorio delle Prealpi venete, ferito dallo scempio delle guerre, erigendo un tempio dedicato al dono (anonimo e gratuito) del sangue. Al termine della visita, prima del rientro verso l’hotel, sosta in rinomata Cantina di Prosecco. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO – ASOLO – BASSANO DEL GRAPPA - MAROSTICA: Prima colazione in hotel e partenza per Asolo, uno dei borghi storici più belli d'Italia e città cara a poeti ed artisti. Incontro con la guida e visita del centro storico, attraverso tortuosi vicoli che regalano scorci di rara bellezza e piccole piazze con vedute mozzafiato sul paesaggio circostante. Proseguimento per Bassano del Grappa, graziosa cittadina medievale situata in un territorio circondato da colline e famosa per il suo Ponte Vecchio, monumento simbolo della città, costruito sul progetto del Palladio, che lega la sua immagine all'epopea degli alpini della Grande Guerra. Tempo a disposizione per passeggiare in centro e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata nel borgo medievale di Marostica famosa in tutto il mondo per la sua spettacolare Partita a Scacchi con Personaggi Viventi, che si tiene ogni due anni in Piazza Castello, e per la produzione della Ciliegia di Marostica IGP. Oltre a questi eventi, è rinomata per il suo affascinante borgo medievale, con i due castelli (Castello Inferiore e Castello Superiore) e la cinta muraria che abbraccia la città, e per il suo autentico spirito veneto. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO – SOAVE - RIENTRO: Prima colazione in hotel. Partenza per Soave, arrivo al Castello e incontro con la guida. Il Castello è un tipico manufatto militare del Medioevo e rappresenta uno dei migliori esempi di struttura castellana del Veneto. La storia del maniero procede fra contese feudatarie, lotte, fazioni, invasioni barbariche, supremazie e disfatte rimanendo viva fin ad oggi. Al termine, tempo a disposizione per il pranzo libero nel centro storico o per visita con degustazione di una cantina dell’omonimo vino della città (prenotazione in agenzia). Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata. Cena libera.
|
Da Ventimiglia a a Genova Pra (Linea C) Dettaglio Punti di Carico |
650 € |
| Supplemento Singola | 140 € |