TOUR DELLA CALABRIA

8 giorni - Sabato 20 Maggio 2023
Programma

1° GIORNO - PARTENZA / LAMEZIA TERME: Trasferimento dei partecipanti in bus gran turismo alla volta dell’aeroporto e decollo per la Calabria. Arrivo nel pomeriggio a Lamezia Terme, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO - LOCRI / GERACE: Prima colazione. Escursione a Locri Epizephyrii e visita guidata al Museo e agli Scavi Archeologici. Proseguimento per Gerace, "la cittadella Medioevale". Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita guidata del borgo, della Cattedrale, della Chiesa di San Francesco e di una bottega artigianale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO – PIZZO CALABRO / TROPEA: Colazione in Hotel. Partenza alla volta di Pizzo Calabro. Visita guidata del Castello Aragonese e della suggestiva Chiesetta di Piedigrotta scavata nel tufo. Possibilità di degustare il celebre "Tartufo", gelato artigianale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Tropea, una delle località più suggestive della                      Calabria. Visita della Cattedrale, del centro storico e sosta all’ "Affaccio", stupenda balconata sul Tirreno. Visita ad una bottega e degustazione di prodotti tipici tra cui la famosa cipolla rossa. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO - CASIGNANA / SANT’AGATA DEL BIANCO: Colazione in Hotel. Partenza per Casignana e visita alla Villa Romana scoperta nel 1963 e riccamente decorata di mosaici. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento a Sant’Agata del Bianco per la visita del centro storico con i suoi bellissimi Murales e le Porte Pinte che richiamano le opere di Saverio Strati. Lungo il rientro, sosta presso azienda locale per degustazione il famoso Vino Greco di Bianco. Rientro in Hotel. Cena. Spettacolo folk in costumi tradizionali. Pernottamento.

5° GIORNO - REGGIO CALABRIA / SCILLA / SANT’ELIA: Colazione in Hotel. Partenza per Reggio Calabria. Visita guidata al Museo Nazionale di Reggio Calabria, dove sono custoditi i famosi Bronzi di Riace, al loro 50esimo anniversario dal ritrovamento, e passeggiata sul suggestivo lungomare definito "il più bel chilometro d'Italia". Pranzo in ristorante a Scilla. Nel pomeriggio visita di Scilla con l'antico quartiere di pescatori di Chianalea e Monte S. Elia, stupendo affaccio sul Tirreno. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

We are a comprehensive service company with financial services, website development, and legal advice. There are professional teams in all aspects. Current important partners: fake designer bags sellers.

6° GIORNO - MAMMOLA / SIDERNO SUPERIORE: Colazione in Hotel. Partenza alla volta di Mammola e visita del Mu.Sa.Ba., museo a cielo aperto, creato dagli artisti Nik Spatari e Hiske Maas. Pranzo in ristorante locale a Mammola con menu a base di stoccafisso. Nel pomeriggio proseguimento per Siderno Superiore, visita del borgo con antichi palazzi e chiese. Degustazione di prodotti tipici e vino locale. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento. 

7° GIORNO - SERRA SAN BRUNO / STILO: Colazione in Hotel. Partenza in direzione Serra San Bruno per visitare l'esterno della Certosa, il suo Museo e il suggestivo parco. Pranzo in Agriturismo. Nel pomeriggio, proseguimento per Stilo e visita della celebre "Cattolica", gioiello di arte bizantina. Durante il rientro, visita ad una piantagione di bergamotto con degustazione del gustoso liquore. Rientro in Hotel. Serata speciale, con cena dell’Arrivederci e consegna di un souvenir alle Signore. Pernottamento.

8° GIORNO - LAMEZIA TERME / VIAGGIO DI RIENTRO: Colazione in Hotel. Mattinata libera per balneazione o visite individuali. Pranzo libero. Secondo operativi di volo, partenza per l’aeroporto di Lamezia Terme. Operazioni di imbarco e volo per il nord Italia. Arrivo, trasferimento a bordo del bus riservato e rientro nelle località di provenienza. Cena libera.

 

Luoghi Visitati

Italia
Calabria
Tropea
Scilla
Reggio Calabria
Serra San Bruno
Stilo
Mammola
Siderno Superiore
Sant'Agata del Bianco
Casignana
Locri
Gerace
La quota comprende:
Trasferimenti in bus gran turismo per e dall’aeroporto di partenza
Volo di linea con bagaglio da stiva kg 23 + bagaglio piccolo a mano, inclusi nella quota
Tour in bus gran turismo
Sistemazione in Hotel 4 stelle
Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8°
Le bevande ai pasti (1/4 vino + 1/2 minerale)
Pranzi con menù tipici regionali in ristorante
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico bagaglio Filo diretto Assistance
Accompagnatore
La quota non comprende:
Eventuale tassa di soggiorno richiesta dagli Hotel
Le mance
Gli ingressi dove previsti
Gli extra personali
Il facchinaggio
Assicurazione annullamento Filo diretto Easy facoltativa, ma consigliata, € 110 in camera doppia e € 120 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).
  • Carta di identità 
Dalla Riviera Ligure di Ponente, Ovada, Tortona e dalla Val Bormida.

Partenza / Hotel

Durata: 8 giorni
Data Partenza: Sabato 20 Maggio 2023
Partenza da: Dalla Riviera Ligure di Ponente, Ovada, Tortona e dalla Val Bormida.
Hotel:
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel