BRESCIA E BERGAMO CAPITALI DELLA CULTURA

2 giorni - Sabato 24 Giugno 2023
Programma

Bergamo, solcata da numerosi canali e corsi d'acqua scavati in epoche remote per permettere le comunicazioni e i commerci, città ricca di storia e monumenti ma anche e soprattutto tradizioni. La Città Alta è uno dei capolavori urbanistici e architettonici della nostra nazione che conserva intatto il suo splendido nucleo medievale. Brescia, la città d’arte della Mille Miglia. Visita la più vasta area archeologica Romana del Nord Italia e scopri le testimonianze monumentali dei longobardi, oggi Patrimonio UNESCO.

1° GIORNO - PARTENZA / BERGAMO: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti, sistemazione su bus gran turismo e partenza alla volta di Bergamo. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a Bergamo, incontro con la guida e visita della città alta con percorso in funicolare. Bergamo Alta è la parte più antica della città, nonché la più interessante dal punto di vista turistico. Il nucleo di Città Alta, così come la chiamano i bergamaschi, ha origini medievali. Le mura venete sono lunghe circa sei chilometri e la circondano interamente. Piazza Vecchia è il simbolo di Bergamo Alta nonché la piazza principale della cittadina. Al termine trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO - BRESCIA / VIAGGIO DI RIENTRO: Prima colazione in hotel. Partenza in bus alla volta di Brescia. All’arrivo incontro con la guida per la visita guidata della città attraverso il centro storico per ammirare: Piazza del Foro con i resti del Tempio e del Teatro romano, Piazza Paolo VI col Duomo Vecchio, Piazza della Loggia col Duomo Nuovo e Piazza della Vittoria realizzata nel 1932, in seguito allo sventramento dell’antico quartiere delle Pescherie. Pranzo libero e nel pomeriggio ingresso e visita guidata del Museo di Santa Giulia. Il complesso monastico è un intreccio visibile di epoche: edificato su un’area già occupata in età romana da importanti Domus, comprende la basilica longobarda di San Salvatore e la sua cripta, l’oratorio romanico di Santa Maria in Solario, il Coro delle Monache, la cinquecentesca chiesa di Santa Giulia e i chiostri. A termine viaggio di rientro con arrivo previsto in serata. Cena libera.

Luoghi Visitati

Lombardia
Brescia
Bergamo
Capitali della Cultura
La quota comprende:
Viaggio in bus gran turismo
Accompagnatore
Hotel nei dintorni di Brescia/Bergamo
Visite guidate di Bergamo e Brescia
Funicolare
Ingresso al Museo di Santa Giulia
Assicurazione assistenza sanitaria Filo diretto Tour
Colazione e cena in hotel
La quota non comprende:
I Pranzi
Gli extra personali in genere
Tutto quanto non indicato nella voce “La quota include”
Assicurazione annullamento facoltativa € 15 in camera doppia, € 17 in singola a persona (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).
  • Documenti richiesti, carta di identità in corso di validità.
Dalla Riviera Ligure di Ponente, Ovada e Tortona.

Partenza / Hotel

Durata: 2 giorni
Data Partenza: Sabato 24 Giugno 2023
Partenza da: Dalla Riviera Ligure di Ponente, Ovada e Tortona.
Hotel:
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel