TOUR DELL'ARGENTINA

15 giorni - Lunedì 6 Novembre 2023
Programma

1° GIORNO - 06.11.23 - ITALIA / BUENOS AIRES: Trasferimento dei signori partecipanti con bus gran turismo alla volta dell’aeroporto di Genova. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo diretto alla volta dell’Argentina (via Roma). Volo notturno. Pasti e pernottamento a bordo. 

2º GIORNO - 07.11.23 - BUENOS AIRES: Arrivo all'aeroporto di Buenos Aires in primissima mattinata e trasferimento con guida presso il nostro hotel. Pranzo libero. Verso mezzogiorno inizio della prima visita alla città, percorrendo la zona Nord: il quartiere di Recoleta, il più prestigioso che si distingue particolarmente, per la sua architettura europea del secolo scorso. Visita al cimitero della Recoleta di gran valore architettonico (biglietto compreso). Il circuito continua a Palermo, il quartiere più grande della città, molto apprezzato per i suoi spazi verdi. Rientro all'hotel, cena e pernottamento.

3º GIORNO - 08.11.23 - BUENOS AIRES / MONTEVIDEO: Colazione in hotel. Check out (si lasciano i bagagli in hotel e si dovrà portare uno zaino con abbigliamento per un giorno) e trasferimento al porto per aggiungere il battello per Montevideo delle 7.30 ore. Arrivo alle 10.15 ore, accoglienza e comincio del tour panoramico della città, in cui visiteremo i punti più famosi della capitale dell'Uruguay. Inizieremo la visita avvicinandoci alla Città Vecchia, il centro di Montevideo. Per approfondire la storia, visiteremo la Plaza de la Independencia, in cui si trovano la Puerta de la Ciudadela, il Teatro Solís, la Torre Esecutiva, il Palazzo Estévez, il Palazzo Salvo e il monumento a José Gervasio Artigas. Proseguiremo nel centro della città visitando parte dell'Avenida 18 de Julio, per dirigerci poi verso il Palazzo Legislativo, sede del Parlamento. Inoltre, passeremo per il Mercato Agricolo di Montevideo, dove potrete trovare un'ampia varietà di prodotti locali! Il tour panoramico di Montevideo proseguirà nel Parco José Batlle y Ordoñez, da cui è possibile osservare lo Stadio del Centenario e il Monumento Carreta. Prima di concludere il percorso, continueremo verso la Rambla de Pocitos e ci fermeremo all'insegna di Montevideo. Al termine, trasferimento all’hotel Dazzler Montevideo, cena e pernottamento. 

4º GIORNO - 09.11.23 - MONTEVIDEO / BUENOS AIRES / TEATRO COLON: Colazione in hotel. Check out e trasferimento al porto per aggiungere il battello con partenza 11.00 ore arrivando a Buenos Aires alle 13.45 ore. Trasferimento all’Hotel Pulitzer, sistemazione e pranzo libero. Con la guida andranno a piedi fino al Teatro Colon (400 metri) per fare la visita guidata che ha una durata di 1 ora. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5º GIORNO - 10.11.23 - BUENOS AIRES / EL CALAFATE / GHIACCIAIO PERITO MORENO: Colazione in hotel. Check out e trasferimento all'aeroporto per aggiungere il volo di Aerolíneas Argentinas per El Calafate. All ́arrivo, accoglienza e trasferimento diretto al Parco Nazionale Los Glaciares per visitare il Ghiacciaio Perito Moreno. Dichiarato patrimonio mondiale naturale dell'UNESCO giacché protegge una vasta area di ghiacciai continentali fra questi, i ghiacciai: Moreno, Onelli, Agassi e Upsala. Il Perito Moreno è il più sorprendente e si espande sulle acque del Lago Argentino, ha 5 km di larghezza e 70 metri di altezza sopra il livello dell'acqua, con colori che vanno dal bianco al turchese. La Panoramica inizia con una passeggiata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio. Da lì si può godere la vastità del paesaggio e percepire i continui suoni provocati dalla caduta di ghiaccio. Uno spettacolo incredibile! Pranzo libero durante la visita. Al termine, rientro a El Calafate e sistemazione all’Hotel Terrazas de Calafate, cena e pernottamento.

6º GIORNO - 11.11.23 - EL CALAFATE (Navigazione Todo Glaciares): Colazione in hotel. Escursione d’intera giornata completa “Todo Glaciares” navigando il Lago Argentino tra gli iceberg e scoprendo paesaggi e ghiacciai impressionanti: Upsala, Heim, Seco e il maestoso Spegazzini alto 140 metri. E le viste incredibili dalla Base Spegazzini (dove si scende e avremmo tempo per camminare, fotografie e mangiare il box lunch). Se il clima lo permette, anche si potrà riuscire a vedere l’Upsala. Nel pomeriggio, ritorno in Hotel per la cena ed il pernottamento. 

7º GIORNO - 12.11.23 - EL CALAFATE / USHUAIA: Colazione in hotel. Check out e trasferimento all'aeroporto. Imbarco sul volo di Aerolíneas Argentinas per Ushuaia. All'arrivo, accoglienza e trasferimento presso l’Hotel Albatros, check in e poi con accompagnamento della guida locale faremo una passeggiata per la cittadina. Si raccomanda di visitare il Museo del Presidio, prigione che ha dato origine alla città, (biglietto non compreso). Cena e pernottamento. 

8º GIORNO - 13.11.23 - USHUAIA (Parco Nazionale Tierra del Fuego e Navigazione Canale Beagle): Colazione in hotel. In mattinata, escursione al Parco Nazionale Tierra del Fuego situato nel confine con il Cile, dove si vedranno bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori. Rientro a mezzogiorno. Pranzo libero. Di seguito, faremo la navigazione sul canale di Beagle arrivando alla “Isla de los Lobos” e al Faro Les Eclaireurs (conosciuto come il Faro della fine del mondo). L'escursione inizia dal pontile turistico locale fino a raggiungere il Canale di Beagle. Si naviga intorno all'Isola degli Uccelli: dove si può apprezzare e osservare la fauna autoctona, l ́isola dei leoni marini e poi arrivando al Faro Les Eclaireurs (gli illuminatori) è possibile vedere colonie di altri uccelli come i Cormoranes Imperiales e Cormoranes Roqueros. Al termine rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento. 

9º GIORNO - 14.11.23 - USHUAIA / TRELEW / PUERTO MADRYN: Colazione in hotel. Check out e trasferimento all'aeroporto per imbarcarsi sul volo per Trelew. All'arrivo, accoglienza e trasferimento per Puerto Madryn situato a 01H30 di viaggio. Arrivo e sistemazione presso l’Hotel Peninsula Valdes. Pranzo libero. Di seguito, escursione a Punta Loma, riserva di leoni marini situata al sud di Puerto Madryn. Cena e pernottamento. 

10º GIORNO - 15.11.23 - PUERTO MADRYN (Penisola Valdés con avvistamento balene e pinguini nella colonia di Estancia San Lorenzo): Colazione in hotel. Escursione d’intera giornata alla penisola Valdés. Nel percorso è prevista la visita a Puerto Piramides dove faremo l'avvistamento delle balene a bordo di una imbarcazione. Pranzo libero. Poi andremo alla Estancia San Lorenzo per visitare la colonia di pinguini più grande continentale dove potremmo camminare e vedere da molto vicino questi interessanti animali. Comunque conosceremo il Centro di interpretazione all'accesso o alla partenza della penisola. Rientro in Hotel nel pomeriggio, cena e Pernottamento.

11º GIORNO - 16.11.23 - PUERTO MADRYN / IGUAZÚ: Colazione in hotel. Check out e trasferimento all'aeroporto per imbarcarsi sul volo per Buenos Aires e coincidenza per Iguaçu. Arrivo e trasferimento all’Hotel Falls Iguaçu, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

12º GIORNO - 17.11.23 - IGUAÇU (Cascate lato argentino): Colazione in hotel. Inizio della visita alle Cascate lato argentino, situate nel Parco Nazionale di Iguazu. Dopo accedere al parco si sale sul "Tren de la selva", un trenino ecologico che percorre la foresta misionera arrivando alla stazione "Garganta del Diablo" e dopo camminare sulle passerelle si arriva a uno dei paesaggi più belli e stupefacenti dell'Argentina, proprio sul salto che dà il nome alla stazione: "Garganta del Diablo" (la Gola del diavolo), ovvero il salto Unión, trasmette una energia che colpisce a tutti. Il percorso prosegue attraverso la prossima stazione "Cataratas" dov’è possibile effettuare il "Paseo Superior" che ha una distanza di 500 metri, oppure il "Paseo inferior" un insieme di passerelle che permettono di apprezzare lo spettacolo naturale da un altro angolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.

13º GIORNO - 18.11.23 - IGUAÇU (Cascate lato argentino) / BUENOS AIRES: Colazione in hotel. Check out e partenza verso il    “Parque Nacional do Iguaçu" situato nella città brasiliana di Foz do Iguaçu. L'area in visita consiste in un unico circuito di passerelle, lunghe 950 metri, che si trovano sulle rive del fiume Iguaçu, offrendo una vista panoramica davvero incredibile su tutti i salti. L'itinerario ha il suo punto massimo quando si raggiunge il terrazzo che permette di vedere "La garganta del diablo" dove il rumore e la massa d'acqua che cade è veramente uno spettacolo unico. Pranzo libero. Trasferimento all'aeroporto e partenza con il volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento all’Hotel Pulitzer.
Nella serata, avremo lo spettacolo di Tango con la cena. Il modo migliore per vivere l'esperienza del tango in tutto suo splendore. Sotto la direzione di un'orchestra che convoca a maestri celebri del tango, in compagnia di ballerini professionisti e cantanti degni della capitale del tango. Comprende trasferimenti privati, antipasto, primo piatto, dolce e bevande con e senza alcool.

14º GIORNO - 19.11.23 - BUENOS AIRES / ITALIA: Colazione in hotel. Check out e visita della seconda parte della città per conoscere la zona storica: Plaza de Mayo; e poi la zona sud:  il quartiere La Boca, il porto naturale della città che ha funzionato fino alla fine del XIX secolo dove si sono installati molti italiani, particolarmente d’origine genovese; "Caminito", una strada dichiarata museo dove ci sono case dipinte in diversi colori; San Telmo, la parte più antica della città, e poi quasi senza accorgersene si arriva al quartiere più giovane chiamato Puerto Madero, dove ci sono diversi ristoranti di cucina internazionale di alto livello. Durata totale 6 ore compreso tempo per pranzo (libero) e resto pomeriggio a disposizione. Potranno rimanere a Puerto Madero per passeggiare in autonomia e poi ritornare a piedi all'hotel. Alle ore 18:30 trasferimento all'aeroporto e partenza per l’Italia. Cena libera e pernottamento a bordo.

15º GIORNO - 20.11.23 - ITALIA: Arrivo all’aeroporto di Genova, sistemazione a bordo bus e trasferimento nelle rispettive località di provenienza.

Luoghi Visitati

Buenos Aires
Montevideo
El Calafate
Perito Moreno
Ushuaia
Trelew
Puerto Madryn
Penisola Valdes
Iguazu
La quota comprende:
Trasferimenti dalla Riviera alla volta dell’aeroporto di Genova e ritorno
Accompagnatore dall’Italia
Volo internazionale e tutti i voli interni
Sistemazione per nr 12 notti negli hotel indicati in categoria turistica superiore con prima colazione e cene come da programma incluso early check
in a Buenos Aires il giorno dell’arrivo
11 cene (compreso antipasto, principale e dolce con 1 bevanda senza alcool) + 1 cena con lo spettacolo di tango che comprende antipasto, primo, dolce e bevande con e senza alcool + 1 box lunch con bevande
Tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti in pullmino esclusivo con guida italiana
Navigazioni (Puerto Madryn, Canal Beagle, Todo Glaciares. battello per/da Montevideo) in servizio collettivo con guide a bordo in lingua spagnola/inglese
Biglietti di ingresso ai parchi nazionali / riserve naturali
Organizzazione tecnica Etlim Travel.
La quota non comprende:
Le tasse aeroportuali intercontinentali importo soggetto a variazioni da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei (€ 460 alla stesura del programma)
Assicurazione annullamento viaggio Filodiretto facoltativa, ma consigliata € 430 in camera doppia e € 500 in camera singola (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).
  • Le visite potrebbero essere invertite nella loro successione per motivi organizzativi senza alterare il contenuto del programma.
  • Gli orari dei voli sopra riportati sono indicativi.
     
  • Le quotazioni sono state calcolate in base ai costi attuali considerato il periodo di effettuazione del viaggio, eventuali aumenti tariffari aerei, del costo carburante o nel cambio valutario (cambio applicato 1 EUR = 1,10 USD al 16.05.2023) comporteranno un adeguamento della quota. 
     
  • Documenti per l’espatrio: Passaporto con validità residua superiore ai 6 mesi dal momento dell'arrivo nel Paese. Visto turistico non richiesto per soggiorni inferiori ai tre mesi
     
  • Nessuna vaccinazione obbligatoria.
 
Riviera Ligure di Ponente, Savona, Genova Pra, Ovada, Tortona, Casei Gerola, Milano e zone limitrofe.

Partenza / Hotel

Durata: 15 giorni
Data Partenza: Lunedì 6 Novembre 2023
Hotel:
Prezzi
Riviera di Ponente
da Genova Pra (Voltri) a Ventimiglia
5.690 €
Val Bormida
da Altare a Ceva
5.720 €
Supplemento Singola 1.050 €

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel