CAPODANNO IN AUSTRIA, CON VILLACH, GRAZ, IL LAGO WOERTHERSEE, VIENNA, SALISBURGO & INNSBRUCK

6 giorni - Venerdì 29 Dicembre 2023
Programma

1° GIORNO | 29.12.23 | - PARTENZA / VILLACH / KLAGENFURTH : ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti. Sistemazione su bus gran turismo e partenza in prima mattinata per l’Austria con assistente d’Agenzia. Soste e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata a Villach, la più importante città austriaca della Carinzia. Si tratta di una gradevole località alpina, dominata dalla maestosa chiesa barocca di Santa Croce. La piazza centrale è pedonale e ospita numerosi edifici storici, tra i quali l’odierno Hotel Palais 26, che nel Cinquecento ebbe come illustre ospite l’Imperatore Carlo V. Sistemazione in hotel 3/4 stelle nei dintorni. Cena e pernottamento.

2° GIORNO | 30.12.23 | - IL LAGO DI WOERTHERSEE/ GRAZ / VIENNA: Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Graz lungo il  lago alpino di Woerthersee, una delle destinazioni più famose e gettonate di tutta l’Austria. E’ prevista una breve sosta fotografica a Velden, il maggior centro turistico del lago. Proseguimento lungo la strada che costeggia il lago fino a  raggiungere Graz, il capoluogo della regione austriaca di Stiria. Visita libera della città medievale con l’Hauptplatz, la piazza principale. Negozi e ristoranti pullulano nelle viuzze circostanti, perciò si potrà effettuare il pranzo libero. Proseguimento per Vienna. Sistemazione in hotel 4 stelle nei pressi della capitale e cena. In serata city tour by night di Vienna con guida locale, per ammirare i monumenti illuminati. Rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO | 31.12.23 | - VIENNA / CAPODANNO IN PIAZZA: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita della capitale asburgica. I punti di maggior interesse sono situati lungo il Ring, la strada ottocentesca che ricalca le mura medievali e quindi racchiude il centro storico. Palazzi nobiliari, chiese, l’Università, il Municipio, teatri, il Parlamento e musei sono tutti situati lungo tale percorso circolare. Non potrà mancare uno sguardo al prestigioso Musikverein, dalla cui Sala d’Oro ogni anno viene trasmesso in mondovisione il Concerto di Capodanno della Filarmonica di Vienna, e alla Stephansplatz dominata dall’imponente cattedrale. Pranzo libero. Rientro in hotel per la cena (non è previsto il cenone di San Silvestro), dopodiché si uscirà per godersi il Silvesterpfad, ovvero il Capodanno in piazza. Il bus ci accompagnerà in centro. La mezzanotte si aspetta tradizionalmente nella piazza del Municipio, da sempre sede degli eventi più importanti. Stand enogastronomici, musica di ogni genere e soprattutto l’immancabile spettacolo pirotecnico allieteranno l’arrivo del nuovo anno. Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO | 01.01.24 | - VIENNA: Prima colazione in hotel. Mattinata libera per il relax. In tranquillità, dopo la colazione,  raggiungeremo  il centro per fare un giro all'interno del ring,  assistere alla Santa Messa nella cattedrale di Santo Stefano  oppure per recarsi all’Hotel Sacher per assaggiare una fetta della torta famosa in tutto il mondo, preparata con la ricetta originale. Pranzo libero. Nel pomeriggio continueremo le visite in città, con una sosta all'Upper Belvedere, il Museo che custodisce la più vasta collezione di opere Art Nouveau di Gustav Klimt oppure per chi lo desidera, andare al Prater, il grande parco divertimenti con attrazioni antiche come la ruota panoramica del 1897. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO | 02.01.24 | - SALISBURGO: Prima colazione in hotel e partenza per Salisburgo. Arrivo in città e pranzo libero, dopodiché incontro con la guida per la visita di uno dei Patrimoni dell’Umanità. Salisburgo, infatti, è stata inserita nella lista Unesco sia come città della musica per aver dato i natali a Mozart e mantenuto vivo il suo prezioso retaggio sia per la sua architettura barocca di evidente ispirazione italiana. Al termine sistemazione in hotel 3-4 stelle sulla via del ritorno tra Salisburgo e Innsbruck, cena e pernottamento.

6° GIORNO | 03.01.24 | - INNSBRUCK / VIAGGIO DI RITORNO: Prima colazione in hotel e partenza per Innsbruck. Incontro con la guida e visita del centro capoluogo del Tirolo. Innsbruck rappresenta una vera e propria perla incastonata nel verde delle Alpi austriache. La capitale del Tirolo vi stupirà con il suo mix di architettura imperiale e moderna. Il simbolo della città è il Tettuccio d’Oro, il balcone della residenza dell’Imperatore Massimiliano I tra Quattro e Cinquecento. Il tetto è coperto di rame dorato, che brilla al sole, i parapetti sono riccamente scolpiti e il tutto è arricchito da preziosi affreschi dell’epoca. Tempo per il pranzo libero. Alle 13 sistemazione su bus gran turismo e inizio del viaggio di ritorno con soste e cena libera lungo il percorso. Arrivo in tarda serata nelle località di provenienza.

Luoghi Visitati

Austria
Innsbruck
Vienna
Capodanno in piazza a Vienna
Salisburgo
La quota comprende:
Viaggio in bus gran turismo
Assistente d’Agenzia
Visite guidate come da programma
Sistemazione in hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione
Assicurazione assistenza sanitaria Filo diretto Tour.
La quota non comprende:
I pranzi
La cena dell’ultimo giorno
Le bevande ai pasti
Gli ingressi
Le mance
Gli extra personali in genere
Tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende"
Assicurazione annullamento da richiedere al momento della prenotazione: € 65 in camera singola e € 55 in camera doppia
Tasse di soggiorno.
  • Documenti richiesti, carta d'identità in corso di validità.
Riviera Ligure, Val Bormida, Genova Voltri,

Partenza / Hotel

Durata: 6 giorni
Data Partenza: Venerdì 29 Dicembre 2023
Partenza da: Riviera Ligure, Val Bormida, Genova Voltri,
Hotel: /
Trattamento di mezza pensione
Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

counterfeit rolex fake rolex
Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel