1° GIORNO - ITALIA / HANOI: Partenza con volo di linea per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO - HANOI: Arrivo all'aeroporto internazionale di Hanoi. Incontro con la guida. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel (check-in dalle 14:00). Tempo libero per riposarvi o per una prima scoperta della città. Cena libera e pernottamento in hotel.
3° GIORNO - HANOI: Giornata completamente dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam: il Tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio e ai letterati, sede della prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna. Giro nel lago Ovest per la visita della pagoda di Tran Quoc. Visita del museo etnografico (chiuso tutti i lunedì). Visita del tempio di Ngoc Son. Pranzo in ristorante locale. Cena libera e pernottamento in hotel.
4° GIORNO - HANOI / BAIA DI HA LONG: Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Ha Long (Vinh Ha Long), dove avrete occasione di ammirare lo spendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long a fine mattina. Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Ha Long. Visita delle grotte rese misteriore dalle leggende e dall'immaginazione dei locali. Deliziosi pranzo e cena sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata. L’itinerario dettagliato dipenderà sia dalla giunca utilizzata sia dal livello del mare. La guida comune a bordo sarà in Inglese. La guida in lingua italiana è disponibile a bordo solo per la partenza che raggiunge i 5 o più partecipanti.
5° GIORNO - BAIA DI HA LONG / HANOI / DA NANG / HOI AN: Dopo un tè o caffè, lasceremo la nostra giunca e con dei sampani si partirà per effettuare la visita delle grotte pìu famose oppure si potrà scegliere di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. A fine mattinata ritorno all'imbarcadero. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento al centro città di Hoi An. Pernottamento in hotel a Hoi An. L’itinerario dettagliato dipenderà sia dalla giunca utilizzata sia dal livello del mare. La guida comune a bordo sarà in Inglese. La guida in lingua italiana è disponibile a bordo solo per la partenza che raggiunge i 5 o più partecipanti. Brunch sulla Giunca. Cena libera.
6° GIORNO - HOI AN / HUE: Dopo la prima colazione, visita della città di Hoi An, iscritta nel patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il museo di Réhahn, la pagoda di Chuc Thanh, che è la pìu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Nel pomeriggio trasferimento a Hue. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.
7° GIORNO - HUE: L’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen, che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita e del museo imperiale, a seguire della casa antica An Hien. Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita alla Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguimento con la visita della Tomba dell’imperatore Khai Dinh. Alla fine visita del mercato di Dong Ba. Ritorno all’hotel a Hue. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.
8° GIORNO - HUE / VOLO A SAI GON: Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Hue per il volo verso Sai Gon. Arrivo a Sai Gon e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam. Presenta foto molto crude ed una raccolta di armi e aerei da combattimento esposti nel giardino. Poi visita alla Posta Centrale, alla pagoda di Ngoc Hoang e al mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel nella città di Ho Chi Minh. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
9° GIORNO - SAI GON: Tempo libero (senza guida né autista) per la scoperta personale della città di Sai Gon con possibilità di effettuare delle escursioni facoltative. Ho Chi Minh City (Sai Gon) è la più grande città del Vietnam, la più ricca e la più dinamica. Questa città è un centro commerciale molto importante sia per il Vietnam sia per la regione del Sud-Est asiatico. Grazie ad uno sviluppo economico esplosivo, detiene tutte le caratteristiche tipiche di una metropoli. I cittadini sono molto amichevoli, aperti e sempre disponibili a venire in soccorso di chi ha necessità. Inoltre, essendo una grande metropoli, è un luogo cosmopolita, contro di interazione tra genti di tutto il mondo. Per questo la città, nonostante abbia solo 300 anni di storia, è un esempio di multiculturalità, visibile soprattutto nelle diverse influenze della sua architettura e arte. Pranzo e cena liberi.
10° GIORNO - SAIGON / ITALIA: Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione a seconda dell'operativo dei voli. Trasferimento in aeroporto con il solo autista senza la guida e partenza con volo alla volta dell'Italia con uno o più scali. Pasti e pernottamento a bordo.
11° GIORNO - ITALIA: Arrivo all'aeroporto italiano con volo notturno e rientro con mezzi propri nelle rispettive località di provenienza.
Partenza con ritrovo diretto in aeroporto | 2.700 € |
Supplemento Singola | 345 € |