VIAGGIO A VERONA E L'OPERA IL"NABUCCO"

2 giorni - Giovedì 31 Luglio 2025
Programma

1° GIORNO - PARTENZA / LAGO DI GARDA / VERONA OPERA “NABUCCO” ALL’ARENA: Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari stabiliti da Sanremo e Imperia. Partenza in bus Gran Turismo alla volta del Lago di Garda con soste lungo il percorso. Pranzo in ristorante nei dintorni del lago di Garda. Nel pomeriggio arrivo in hotel a Verona. Assegnazione delle camere e tempo per il riposo. Alle ore 19.00 circa il bus ci porterà in centro per un apericena prima dell’opera, che inizierà alle ore 21.15.

“Va, pensiero, sull’ali dorate” risuonerà di nuovo tra le pietre millenarie dell'Arena, in una produzione del regista Stefano Poda del primo capolavoro di Giuseppe Verdi su libretto di Temistocle Solera, che inaugurerà il 102° “Arena di Verona Opera Festival”. Durata circa 3 ore con un intervallo.

Al termine dello spettacolo rientro in hotel per il pernottamento.

2° GIORNO – VERONA / VIAGGIO DI RIENTRO: Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida in centro a Verona e visita a piedi dei principali monumenti e luoghi di interesse della città sulle rive del fiume Adige (esterni). Nb: il bus potrà muoversi dall’hotel non prima che siano trascorse 9 ore dal fermo della sera precedente.  

Si vedranno Castelvecchio, l’Arena dell’epoca del primo imperatore romano Augusto il Liston, uno dei salotti più amati da abitanti e turisti; la Torre Pentagona e i Portoni della Bra risalenti al comune medievale; la casa di Giulietta e il balcone più famoso d'Italia ; Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori e il monumento funebre dei signori della Scala, solo per citare alcune fra le principali attrazioni.

Pranzo in ristorante e, al termine, inizio del viaggio di ritorno in bus Gran Turismo con soste lungo il percorso. Cena libera.

 

 

Luoghi Visitati

VERONA
ARENA DI VERONA
102°VERONA OPERA FESTIVAL
LA CASA DI GIULIETTA
MONTECCHI E CAPULETI
PIAZZA DELLE ERBE
LAGO DI GARDA
FIUME ADIGE
La quota comprende:
Viaggio in bus Gran Turismo 30 posti
Sistemazione in hotel 4 stelle
Trattamento di camera e colazione in hotel
Pranzo in ristorante il 1° giorno
Apericena il 31 luglio
Visita guidata di Verona come da programma la mattina del 1 agosto – Pranzo in ristorante il 1 agosto – Assicurazione medico bagaglio per tutto il tour
La quota non comprende:
Eventuale tassa di soggiorno richiesta dagli hotel (da pagare in loco)
La cena dell’ultimo giorno
il biglietto dell'Opera
Gli extra personali in genere
Le mance
Eventuali ingressi
Tutto quanto non indicato espressamente alla voce “La quota comprende”
Assicurazione annullamento viaggio facoltativa, ma consigliata € 28 a persona in camera doppia, € 30 in camera singola (da richiedersi contestualmente alla prenotazione).
Regia di Stefano Poda del primo capolavoro di Giuseppe Verdi su libretto di Temistocle Solera, che inaugurerà il 102° “Arena di Verona Opera Festival”. Cast:
Nabucco - Luca Salsi
Ismaele - Francesco Meli
Zaccaria - Christian Van Horn
Abigaille - Anna Netrebko
Fenena - Francesca Di Sauro
Il Gran Sacerdote di Belo - Gabriele Sagona
Abdallo - Matteo Macchioni
Anna - Daniela Cappiello
Direttore: Pinchas Steinberg; Orchestra, Coro e Tecnici: Fondazione Arena di Verona; Maestro del Coro: Roberto Gabbiani; Direttore allestimenti scenici: Michele Olcese. 
 

Partenza / Hotel

Durata: 2 giorni
Data Partenza: Giovedì 31 Luglio 2025
Hotel:
Prezzi

Date e Prezzi

Richiedi Informazioni sul viaggio


Clicca qui per leggete la privacy

Cerca Altri Viaggi

Iscriviti alla nostra newsletter

Sarai sempre aggionrato sulle nostre proposte di viaggio

Letta l’informativa privacy (visualizza l'informativa completa)
Autorizzo
Non Autorizzo
l’iscrizione alla newsletter Etlim Travel